Intolleranza agli integratori sportivi

Molto spesso ci sono domande legate alla scarsa tollerabilità di alcuni additivi. In questo articolo considereremo i casi più comuni di intolleranza ed elencheremo anche i modi principali per risolvere il problema. Molto spesso, l’intolleranza si verifica a un determinato componente dell’integratore e si manifesta sotto forma di un disturbo della funzione digestiva, pertanto le misure principali si riducono a una riduzione del dosaggio o alla sostituzione con un prodotto simile, tuttavia, vale la pena notare che la tattica risolutiva in ogni caso sarà leggermente diversa.

Al fine di acquistare steroidi online contrassegno, è necessario effettuare l’ordine in un negozio di farmacia sportiva online specializzato.

Flatulenza e proteine

Il consumo di proteine e gainer è molto spesso accompagnato da flatulenza e flatulenza , che crea disagi e disagi sociali molto gravi. Il meccanismo di formazione del gas è sempre lo stesso: un maggiore apporto di proteine ​​nell’apparato digerente sotto forma di concentrato proteico o gainer porta a processi di decadimento (decomposizione delle proteine ​​in eccesso da parte dei batteri che vivono nell’intestino). L’elaborazione delle proteine ​​batteriche è accompagnata dal rilascio di gas fetidi.

Ragione principale:

  • Troppe proteine ​​consumate (più di 30 g alla volta e più di 250-300 g al giorno)
  • Funzione insufficiente del pancreas, che produce enzimi digestivi. Questi enzimi scompongono le proteine ​​in amminoacidi, che entrano nel flusso sanguigno. Più veloce è l’elaborazione enzimatica delle proteine, meno viene elaborata dai batteri e, di conseguenza, si forma meno gas nell’intestino.
  • Disbatteriosi. In questo caso, l’intestino è abitato da batteri estremamente attivi, che iniziano rapidamente a scomporre la proteina con il rilascio di gas.

Soluzione al problema

  • Ridurre la quantità di proteine ​​consumate (15-20 g per porzione)
  • Usa gli enzimi digestivi . Pancreatina o Abomin con un alto contenuto di proteasi è il migliore. Accelerano la digestione ed eliminano il problema. L’assunzione di enzimi digestivi aggiuntivi non è dannoso per la salute, come molte persone credono erroneamente. Inoltre, uno studio del 2009 di Buford TW ha dimostrato che gli enzimi possono accelerare il recupero e la crescita muscolare. Sono molto spesso inclusi nella composizione di proteine ​​​​e gainer, quindi puoi dare la preferenza a questi particolari prodotti per il futuro.
  • Segui un corso di probiotici (Hilak forte, Linex, ecc.)

Proteine ​​e diarrea 

Molto spesso, il disturbo digestivo con proteine ​​o gainer è dovuto all’intolleranza al lattosio. Questo è facile da verificare: se sei anche intollerante al latte, allora la causa è il lattosio. In tal caso, puoi utilizzare isolati e altri prodotti proteici privi di lattosio.

Proteine ​​e costipazione

Come molti altri nutrienti raffinati, può portare a feci più forti e la stitichezza si sviluppa nei casi più gravi. La soluzione è aumentare l’assunzione di liquidi, includere la fibra alimentare nella dieta.oxandrolone prezzo

Creatina e digestione 

Come sai, la creatina monoidrato può causare disturbi digestivi: flatulenza, diarrea. Questo accade circa il 10-15% delle volte. Molti produttori stanno cercando di giocare su questo effetto collaterale proponendo forme più moderne di creatina ( Crealkalin , Creatine Ethyl Ester , ecc.), ma la loro efficacia è molto inferiore. Al momento la scelta migliore è il monoidrato con i sistemi di trasporto.

Ragione principale:

  • L’uso di grandi dosi (più di 3-5 g al giorno). Poiché nella fase di carico di creatina vengono utilizzati grandi dosaggi , tuttavia, la ricerca moderna ha dimostrato che questo metodo è inefficace.

Soluzione al problema

  • Leggi gli articoli: Dosi ottimali di creatina e tempistica ottimale per l’assunzione di creatina
  • Prova a prendere la creatina con il cibo e a stomaco vuoto e scegli l’opzione che funziona meglio per te. Si ritiene che la creatina debba essere assunta a stomaco vuoto, tuttavia, il consumo con il cibo ridurrà leggermente la sua efficacia, ma tutti i segni di intolleranza potrebbero scomparire. Puoi anche sperimentare con i tempi di assunzione.
  • Utilizzare complessi con varie forme di creatina . Ad esempio, creatina malato come alternativa al monoidrato.

Aiuti (con una dieta)

  • Bruciagrassi

Esistono numerosi integratori che possono accelerare il metabolismo e quindi aumentare il processo di perdita di peso. I più popolari sono i termogenici . È meglio prenderli prima dell’allenamento, poiché possono aumentare il dispendio calorico dell’80-100%. Tuttavia, ha senso assumere termogenici senza sforzo fisico nella prima metà della giornata, aumentano la termogenesi, per la quale il corpo spende circa l’80% di tutta l’energia, sopprimono l’appetito, eliminano in una certa misura l’ipoglicemia e migliorano lo stato psicologico.

Prima di ordinare anabolizzanti online in Italia dal sito web di it-steroidi, farsi consigliare da un allenatore o da un medico sportivo sul dosaggio corretto.

  • L-carnitina

Aminoacido dalle proprietà uniche. La carnitina accelera il trasporto degli acidi grassi nella matrice mitocondriale, luogo della loro distruzione. La L-Carnitina aiuta a bruciare i grassi proteggendo i muscoli. Questo integratore non è solo sicuro, ma anche benefico per la salute. La L-carnitina rafforza il sistema cardiovascolare, abbassa i livelli di colesterolo e migliora il tono. Va notato che la carnitina ha un basso livello di evidenza.

  • Soppressori dell’appetito

Soppressori dell’appetito o anoressizzanti sono mezzi per ridurre la fame. Usali se non riesci a controllare il tuo appetito da solo .

  • Bloccanti delle calorie

I bloccanti dei grassi e dei carboidrati inibiscono gli enzimi digestivi o si legano ai nutrienti, quindi la maggior parte del cibo che mangi rimane non digerito. Questi farmaci e integratori non possono risolvere autonomamente il problema dell’eccesso di peso, tuttavia possono ridurre l’impatto negativo di errori episodici nella dieta. I bloccanti delle calorie vengono assunti prima dei pasti ricchi di carboidrati o grassi.

  • Succedanei dello zucchero

I dolcificanti possono essere utilizzati per addolcire bevande e alimenti. Gli ultimi dati scientifici pubblicati sull’International Journal of Obesity (2015) indicano che l’uso di dolcificanti (saccarina, aspartame, sucralosio, stevia) porta a una diminuzione dell’apporto calorico totale e del peso corporeo nei bambini e negli adulti.

Mezzi inefficaci e pericolosi 

  • I clisteri e la pulizia del corpo sono pseudoscientifici e spesso malsani.
  • Lassativi : aiutano a sciogliere le feci, rimuovere i liquidi e ridurre l’assorbimento dei nutrienti. Può causare disturbi irreversibili del tratto gastrointestinale e della digestione.
  • Diuretici : causano una perdita di peso a breve termine espellendo liquidi. L’uso è irto di una violazione dello scambio idrico .
  • Il carbone attivo è un metodo con efficacia non dimostrata.
  • Il tè dimagrante di solito contiene lassativi e diuretici o non ha alcun effetto evidente.
  • Zenzero – Adatto solo come debole aiuto.
  • Castagna liquida
  • bacche di Goji
  • Caffè verde

Il principio fondamentale della dieta

Il peso corporeo inizia a diminuire solo quando la quantità di energia fornita sotto forma di cibo è inferiore alla quantità di energia consumata dal corpo. Inoltre, va ricordato che il corpo cerca sempre di mantenere l’omeostasi (costanza dell’ambiente interno), quindi a volte è necessario ridurre significativamente il contenuto calorico della dieta in modo che il peso corporeo inizi a diminuire. Non sorprenderti se mangi il 5, 10 o 20% in meno rispetto a prima e il tuo peso viene mantenuto allo stesso livello. Spesso, la perdita di peso progressiva richiede una diminuzione graduale delle calorie del 50 o addirittura del 90% per ottenere buoni risultati. Determinare questa percentuale è abbastanza semplice, per questo è necessario seguire una semplice regola:

Ridurre gradualmente il contenuto calorico della dieta, fino a quando la perdita di peso inizia a ammontare a 800 – 1000 g a settimana. Se il peso non diminuisce, devi mangiare ancora meno, se le perdite superano i numeri indicati, aumentare leggermente il contenuto calorico.

Per questo, si consiglia di pesarsi ogni tre giorni. Uno studio di Elina Helander mostrato che una pesata più frequente aumenta l’efficacia della perdita di peso, mentre pesando meno di una volta alla settimana, l’efficacia diminuisce in modo significativo, principalmente a causa di un controllo nutrizionale inadeguato. Dopo un mese potrai decidere la dieta ottimale e continuare fino ad ottenere i risultati desiderati. Non perdere peso più di 1200 g a settimana, altrimenti si formano disturbi metabolici e sostanze tossiche. La pelle non avrà il tempo di ricostruirsi e i muscoli inizieranno a rompersi intensamente e alla fine del ciclo otterrai un corpo flaccido che sembrerà anche peggio di prima che iniziassi a perdere peso.

Vorrei ripetere ancora una volta, soprattutto per le donne: non può essere che non mangi nulla, e il peso non diminuisce! Se il tuo peso è stabile, stai mangiando più del necessario! Oppure non vengono seguite altre regole dietetiche.

Oppure ci sono disturbi in endocrinologia – con una mancanza di tiroxina (ipotiroidismo, quando la tiroide funziona male) davvero “non puoi mangiare nulla” tagliando la dieta a 800 chilocalorie al giorno, e allo stesso tempo praticamente (e per un tempo molto lungo) senza perdere massa grassa (anche se allo stesso tempo, i muscoli possono essere distrutti, la pelle può seccarsi e screpolarsi, i capelli opachi e cadere). Se, seguendo le regole della dieta, si verificasse una situazione simile, non ritardare e contattare un endocrinologo. Potrebbero esserti prescritti farmaci come la L-tiroxina. La perdita di grasso può anche andare molto lentamente se la dieta non è equilibrata in termini di vitamine (può valere la pena cambiare il complesso vitaminico o riconsiderare il dosaggio).

Strumenti di supporto 

  1. Calcolatore di grasso – Mostra la percentuale di massa secca e grassa nel tuo corpo. Misurare 3-4 volte al mese per valutare i progressi e la perdita muscolare (massa magra).
  2. Calcolo calorie : il sistema determina l’apporto calorico giornaliero di cui hai bisogno, con il quale puoi iniziare il ciclo, modificandolo poi a seconda dei risultati.
  3. Selezione individuale di nutrizione sportiva
  4. Programmi per il calcolo del contenuto calorico dei prodotti
  5. Assicurati di iniziare a tenere un diario alimentare , registrando l’ora, il tipo e la quantità di cibo che mangi. Molte ragazze affermano che praticamente non mangiano nulla, ma non riescono ancora a perdere peso. In effetti, non si accorgono nemmeno di quante calorie ottengono con innumerevoli piccoli snack. Il diario ti permetterà di controllarti e ti aiuterà anche ad analizzare e correggere i punti deboli della dieta in seguito.
  6. Pesati ogni giorno dopo aver dormito e scrivi il risultato in un diario.

Bruciagrassi o intolleranza pre-allenamento

I complessi pre-allenamento (così come bruciagrassi e alcuni donatori di azoto ) contengono molti componenti vasoattivi e stimolanti, che molto spesso causano effetti collaterali come:

  • Deterioramento della salute
  • Mal di testa e sensazione di pulsazione vascolare
  • Tachicardia e palpitazioni
  • Aumento della pressione sanguigna
  • Nausea e vomito
  • Diarrea
  • Insonnia

Soluzione al problema

  • Seguire rigorosamente le indicazioni del produttore
  • Inizia con la dose più bassa
  • Misura il polso e la pressione sanguigna
  • Non combinare 2 o più complessi pre-allenamento o donatori di azoto allo stesso tempo (che significa assunzione una tantum e non in momenti diversi della giornata).
  • Riduci la porzione di integratore, forse il tuo corpo è troppo sensibile ai componenti
  • Se non funziona, cambia il prodotto
  • Non prendere l’integratore nel pomeriggio se soffri di insonnia

Vitamine e minerali 

Molto spesso ci sono domande sulle vitamine:

  • Si verificherà ipervitaminosi se prendo contemporaneamente un complesso pre-allenamento, un gainer o altro integratore vitaminico e un complesso vitaminico-minerale?
    • No, poiché i dosaggi in questi prodotti sono ben al di sotto dei dosaggi massimi.
  • L’urina ha cambiato colore e odore.
    • Questo è normale: le vitamine idrosolubili vengono rapidamente escrete nelle urine senza danni al corpo.

In primo luogo, solo le vitamine liposolubili (A, D, E e K) di solito causano un pericoloso sovradosaggio . In secondo luogo, è necessario distinguere tra la dose raccomandata e la dose massima consentita (sono elencate nella tabella, nell’articolo vitamine e minerali). Le dosi massime consentite sono superiori a quelle consigliate, ma sono sicure per la salute. Non dimenticare che il corso di assunzione di complessi vitaminici e minerali dura circa 1 mese, quindi è necessario fare una pausa per una media di 2 mesi.

Correre senza infortuni

Per molti bodybuilder, il cardio è un male necessario. Rendi le sessioni di corsa brevi più sicure con la biomeccanica scientificamente provata dell’atterraggio sul tapis roulant.

Se sei mai stato in palestra mentre un gruppo di culturisti fa cardio su un tapis roulant, probabilmente hai notato che suona come una mandria di bufali che corre attraverso le infinite praterie del Midwest. I bodybuilder potrebbero non essere i corridori più eleganti del pianeta, ma dedicano anche tempo alla corsa , anche se è solo 10-20 minuti.

Бег в гору: преимущества, особенности, примеры тренировок | Бег, Тренировочные советы, , Train For Gain

E anche questo breve periodo di tempo è sufficiente per ferirsi. Ma puoi prevenire gli infortuni che ti allontanano permanentemente dagli allenamenti per le gambe semplicemente cambiando il modo in cui metti il ​​piede sul tapis roulant.

Guarda per il carico verticale

In un recente studio del Politecnico di Hong Kong, i ricercatori hanno concluso che i corridori alle prime armi riducono il rischio di lesioni del 62% semplicemente imparando ad atterrare un po ‘più lentamente.

Più forte si mette il piede, più alto è il valore dell’indicatore, chiamato “carico verticale medio”. E maggiore è il carico verticale, maggiore è il rischio di lesioni. Lo scopo dello studio era vedere se i corridori possono imparare a ridurre il loro carico medio per asse.

La corsa non è completamente sicura, ma meno traumatica

Nell’esperimento, 166 corridori alle prime armi hanno utilizzato il feedback per imparare a posizionare correttamente i piedi all’atterraggio. Dopo 12 mesi, durante i quali hanno corso 7 km a settimana, sono stati registrati 28 infortuni in questo gruppo. In un altro gruppo di 154 corridori che hanno corso una distanza simile senza feedback, sono stati registrati 61 infortuni negli stessi 12 mesi.

Ridurre il rischio di lesioni da corsa

Nel gruppo principale, 10 lesioni sono state causate dall’infiammazione del tendine di Achille e dallo stiramento dei muscoli del polpaccio, mentre nel gruppo di controllo non c’erano tali lesioni. D’altra parte, ci sono stati 23 casi di fascite plantare e 18 casi di dolore al ginocchio nel gruppo di controllo. Nel gruppo addestrato alla corretta biomeccanica della corsa, ci sono stati solo 2 casi di fascite plantare e 4 casi di dolore al ginocchio. Nel complesso, i corridori del gruppo principale hanno ricevuto il 62% di infortuni in meno.

Uno studio precedente della Harvard School of Medicine e dello Spalding National Running Center dell’Università di Harvard ha scoperto che le persone che atterrano sui talloni subiscono il doppio delle lesioni rispetto ai corridori che atterrano sull’avampiede. Il capo del centro, la dott.ssa Irene Davis, ritiene che un atterraggio improvviso sul tallone sia come un salto dall’alto con un atterraggio su gambe dritte, mentre è molto più sicuro permettere alle articolazioni della caviglia, del ginocchio e dell’anca di sopportarne un po ‘. del carico assiale. Secondo Irene Davis, le scarpe da corsa con suole altamente ammortizzanti non proteggono da tali lesioni e addirittura le aumentano.

“L’ammortizzazione crea un falso senso di sicurezza che fa pensare ai corridori di poter atterrare con i piedi pieni”, afferma Davis.

Regola la biomeccanica della corsa

Gli scienziati hanno trovato due soluzioni al problema della “corsa pesante”. In uno studio di Hong Kong, i corridori si sono esercitati su un tapis roulant da laboratorio e hanno utilizzato il feedback visivo per imparare a mettere i piedi più morbidi. I partecipanti all’esperimento hanno potuto vedere sullo schermo di un computer come il piede è a contatto con la superficie e cambiare la loro andatura per ridurre lo stress. Lo scienziato capo dell’esperimento, il dottor Roy Cheng, raccomanda anche ai corridori di usare lunghezze di passo medie.

Ridurre il rischio di lesioni da corsa

In un altro studio, i ricercatori dell’Università del Tennessee hanno utilizzato il feedback audio, il suono di un piede che colpisce un tapis roulant. In entrambi gli esperimenti, i corridori hanno finito per ridurre significativamente la rigidità del piede al momento del contatto con la superficie.

Irene Davis dà alcuni consigli pratici alle persone che non hanno accesso alle apparecchiature di laboratorio con feedback. Per prima cosa, togli le cuffie dalle orecchie, dice, e presta attenzione al suono dei tuoi piedi.

“Più forte atterri, più forte sarà il tuo piede”, dice. “Puoi correre così, ma è meglio rendere i tuoi passi più morbidi.”

Scegliere la dieta giusta

La perdita di peso senza chirurgia si ottiene principalmente attraverso una dieta razionale e l’uso della nutrizione sportiva, mentre l’ allenamento, la farmacologia , il regime quotidiano e altri fattori che giocano un ruolo nel trattamento dell’obesità danno un contributo secondario . Questo articolo riassume le moderne conoscenze scientifiche, sulla base delle quali vengono fornite chiare raccomandazioni per ridurre efficacemente il peso. Leggi anche: ” Perché non riesco a perdere peso “.

Una dieta dimagrante è un piano alimentare personalizzato progettato per aiutarti a perdere peso . Gli studi dimostrano che la massima efficacia si ottiene con una dieta povera di carboidrati , povera di grassi e ipocalorica.  Dopo aver studiato molte diete per la perdita di peso, gli scienziati dell’Istituto Weizmann sono giunti alla conclusione che non esiste una dieta universale, perché, il che è positivo per una persona, può rovinare la figura per un’altra.Pertanto, quando si decide di perdere peso con l’aiuto di una dieta particolare, è necessario monitorare rigorosamente i cambiamenti nella massa grassa e nei livelli ormonali. Comprare stanozololo testosteronesteroid in Italia al prezzo più basso disponibile nel nostro negozio online.

Questo articolo si concentra sulle prove che sono state dimostrate in pratica e studi controllati per ottenere i migliori risultati di perdita di peso. Davanti a te, più che anche una dieta specifica, ma una guida accessibile per elaborare un programma individuale che faccia al caso tuo. Senza dubbio, puoi applicare con successo altre diete, ma ignorare le raccomandazioni di seguito ridurrà l’efficacia del programma di perdita di peso.

Per chi è questa dieta? Chiunque sia in sovrappeso, indipendentemente dal sesso, dall’età e dall’attività, può ridurre la massa grassa al livello desiderato se segue le raccomandazioni. L’articolo fornisce consigli universali che hanno una solida base di prove, prestando allo stesso tempo grande attenzione alla sicurezza. La dieta può essere continuata indefinitamente, a seconda delle condizioni e degli obiettivi iniziali.

Attenzione alla ciarlataneria

Attualmente esiste un numero enorme di diete analfabeti e fondamentalmente assurde, che sono composte solo come tentativo di portare qualcosa di nuovo nell’alimentazione e per attirare l’attenzione del lettore. La storia stessa dei tentativi di perdere peso è istruttiva. A volte c’è un’idiozia uniforme: una dieta di sole verdure viola, diete all’aglio e persino clisteri con sapone da bucato. Non fidarti degli autori che raccomandano cicli molto complessi, combinazioni ridicole di prodotti, vari complessi, “pulizia” e altri approcci pseudoscientifici. Non fidarti nemmeno nei casi in cui si sostiene che l’eliminazione di un determinato prodotto porterà a una significativa perdita di peso. Ricorda che le diete dimagranti brevi (tre, due giorni e così via) sono pericolose per la salute con risultati scarsi o temporanei.

Inoltre, non esistono programmi nutrizionali efficaci per eliminare l’addome, i fianchi o altre parti del corpo, poiché la combustione dei grassi locali non può essere ottenuta utilizzando metodi dietetici. Un’altra nota importante: non cercare di ottenere una rapida perdita di peso. Solo con un progresso sistematico e metodico si ottiene il miglior risultato.

  • La dieta Hollywood è un piano alimentare squilibrato, con una perdita di peso eccessivamente rapida, che alla fine porta ad un aumento di peso e disfunzioni metaboliche.
  • La dieta del Cremlino crea inutili difficoltà nel calcolare le unità convenzionali, i punti e il peso in grammi, pur non mostrando una buona efficacia. In realtà, questo è l’analogo russo della dieta Atkins , ma è meno equilibrato e notevolmente semplificato a scapito del risultato.
  • La dieta giapponese – Evitare carne e riso non lucidato non ti renderà più magro. La cottura minima del cibo può portare a disturbi digestivi. Anche le raccomandazioni per il consumo di grandi quantità di tè verde sono infondate. Chiamato giapponese solo per motivi pubblicitari, poiché il menu degli abitanti del Giappone è considerato uno dei più sani e utili al mondo, altrimenti non vengono offerte soluzioni originali.
  • La dieta del grano saraceno è una dieta completamente squilibrata, a seguito della quale si sviluppa rapidamente una carenza di vitamine e proteine, che influirà sulla pelle, sui capelli, sulle unghie e sulla salute generale. Nonostante il grano saraceno sia un cereale molto utile, non contiene l’intero spettro di sostanze essenziali.
  • Rice Diet – Come nell’esempio precedente, una dieta mono sbilanciata con una serie di difetti. Va notato che molto spesso il riso contiene una maggiore quantità di arsenico. Se, con una dieta variata, questo non è così pericoloso, allora durante una dieta mono, un eccesso di riso nella dieta può rappresentare una seria minaccia per la salute.

  • La dieta del pompelmo è diventata popolare grazie alla scoperta della sostanza naringina , che aiuta a bruciare i grassi. Certo, il pompelmo è un buon prodotto per perdere peso, ma un consumo eccessivo può portare allo sviluppo di gastrite e indigestione.
  • La dieta Kefir non è abbastanza equilibrata. Inoltre, il kefir può essere sostituito e integrato con altri prodotti a base di latte fermentato e probiotici .
  • La dieta del gruppo sanguigno è una dieta assolutamente non scientifica, non supportata da alcuna ricerca seria.
  • La dieta di Elena Malysheva, Larisa Dolina, Nicole Kidman e altri programmi con nomi di personaggi famosi, che vengono aggiunti al nome solo come trucchi di marketing, non danno i migliori risultati, come dimostrato da un ampio studio indipendente.
  • Secondo un nuovo studio sulla rivista Appetite un espediente di marketing sull’etichetta di un prodotto venduto come “spuntino” porta a un aumento del consumo e a un’eccessiva sovralimentazione .

Naturalmente, ci sono sostenitori dell’uno o dell’altro piano nutrizionale sopra elencati che sono stati in grado di raggiungere l’obiettivo. Tuttavia, ciò è stato fatto a scapito della salute o della qualità dei risultati.

Stevia: la guida completa

Conosciuta fin dall’antichità, la stevia dolcificante naturale è oggi alla portata di tutti. Ma è sicuro, ti aiuta a perdere peso? Scopri come la stevia influisce sulla tua salute.

Ridurre lo zucchero è uno dei modi più semplici ed efficaci per far ripartire i tuoi sforzi di composizione corporea, sia che tu voglia costruire muscoli o bruciare grassi. Ma non illudiamoci: è estremamente difficile dire di no ai dolci, questo è uno dei compiti più difficili della nutrizione pura.

La stevia è un sostituto naturale dello zucchero a zero calorie che si trova in molti alimenti. Potrebbe non avere lo stesso sapore dello zucchero, ma la dolcezza è sufficiente per aiutare molte persone a seguire la loro dieta. A quanto pare, la stevia può essere molto utile anche per la tua salute. Mentre il verdetto finale è ancora in sospeso, la Stevia è già diventata famosa come risposta intelligente alla tua voglia di dolci.

Di cosa è fatta la Stevia?

La Stevia, abbreviazione di Stevia rebaudiana Bertoni, è una pianta originariamente originaria del Sud America in Paraguay e Brasile. Il genere Stevia ha più di 110 specie, ma solo 18 di loro hanno un sapore dolce confermato. La stevia è naturalmente dolce e viene trasformata in polveri e liquidi che vengono poi utilizzati per aggiungere dolcezza al cibo. È considerato un’alternativa naturale e sicura ai dolcificanti artificiali. Tuttavia, il recente interesse per la stevia ha meno a che fare con il suo uso come dolcificante che con i suoi potenziali benefici per la salute.

Stevia

Cosa rende dolce la stevia?

La sostanza chimica attiva della stevia che gli conferisce il suo sapore dolce è chiamata stevioside. Grazie a lui, la stevia è stata in grado di diventare una dolcezza a zero calorie, che è 100-300 volte più dolce del saccarosio. La stevia è stata ufficialmente approvata come integratore alimentare negli Stati Uniti nel 1995. Oggi è ampiamente usato per aggiungere sapore dolce a qualsiasi cosa, dal caffè e prodotti da forno alle polveri proteiche.

In che modo la Stevia è buona per te?

Nei paesi del Sud America, la stevia è stata utilizzata come medicina tradizionale per molti secoli, anche se la scienza ha recentemente studiato le proprietà benefiche della pianta.

Il vantaggio principale della stevia è che aiuta a controllare il peso corporeo e i livelli di zucchero nel sangue. Recenti studi hanno dimostrato la capacità della stevia di mantenere sani i livelli di glucosio nel sangue, non solo sostituendo lo zucchero nella dieta, ma anche attraverso le proprietà biologiche dei fitonutrienti di questa pianta. Molti studi hanno confermato che gli edulcoranti zero o ipocalorici possono aiutare a controllare l’energia alimentare e il peso corporeo.

Perché la stevia fa bene

Una crescente base di prove indica che la stevia può anche aiutare a promuovere la salute del cuore e dei vasi sanguigni, del tratto digerente, dei denti e del sistema immunitario. Le proprietà benefiche della pianta sono dovute ai fitochimici presenti in essa. Ovviamente, ciò non significa che puoi smettere di lavarti i denti e smettere di prendere i farmaci per la pressione sanguigna, ma quando aggiungi dolcezza alla tua farina d’avena mattutina, la stevia ti offre molti più benefici per la salute rispetto allo zucchero e ai sostituti artificiali.

La Stevia è sicura? Ci sono effetti collaterali?

Gli studi sulla tossicità e la sicurezza della stevia hanno dimostrato che si tratta di un sostituto sicuro dello zucchero che può essere utilizzato da quasi tutti nella popolazione generale, nonché dalle persone con diabete. La stevia non causa alcuna reazione allergica nota al medicinale. Tuttavia, come con qualsiasi sostanza utile a piccole dosi, la stevia non deve essere consumata in confezioni. Parla con il tuo medico prima di usare la stevia se hai il minimo dubbio sulla sua sicurezza per te personalmente.

È possibile interagire con i farmaci?

La stevia non interagisce con i farmaci. Un’altra cosa di cui non devi preoccuparti!

In quali forme è disponibile la stevia?

Le forme comunemente disponibili di stevia sono le foglie della pianta Stevia rebaudiana Bertoni e gli estratti di erbe. Gli estratti possono essere presentati sotto forma di polvere o soluzione liquida. Alcune delle forme in polvere di questo integratore alimentare contengono non solo stevia, ma anche glucosio . Questi alimenti non sono pura stevia e possono aggiungere piccole quantità di calorie e carboidrati alla dieta . In altre parole, assomigliano un po ‘di più al vero zucchero.

Стевия. Польза и вред сахарозаменителя - GrowFood

Ai vecchi tempi, le persone usavano foglie di stevia essiccate per addolcire il tè o le masticavano per un gusto dolce. Oggi possiamo semplicemente aprire una borsa o una bottiglia e aggiungere la stevia a una bevanda o un cibo in qualsiasi momento e tutte le volte che vogliamo.

Esistono nomi alternativi per la stevia?

Ci sono diversi dolcificanti commerciali sul mercato a base di stevia, come Truvia e Pure Via. Ma questi alimenti contengono altri sostituti dello zucchero, non solo la stevia. La stevia pura è solitamente etichettata come stevia. Se non sei sicuro di un prodotto, controlla gli ingredienti sull’etichetta.

Glucosamina: la guida completa

La glucosamina è uno degli integratori più comuni presi per i dolori articolari. Ma cosa sappiamo veramente di lui? La glucosamina vale il tuo tempo e denaro?

Potresti non essere un esperto di integratori alimentari, ma probabilmente hai sentito parlare della glucosamina. È uno degli integratori non vitaminici più popolari assunti dagli adulti e, a differenza di altri farmaci, è popolare sia tra i bodybuilder di sollevamento pesi che tra gli anziani.

Perché? Perché entrambe queste categorie di persone sono soggette a dolori articolari. Se questo vale anche per te e stai pensando di iniziare un integratore di glucosamina, controlla le informazioni che devi sapere.

Глюкозамин в продуктах питания: какие продукты богаты глюкозамином и хондроитином | Артракам

Cos’è la glucosamina?

La glucosamina è un ammino zucchero che è un componente del tessuto cartilagineo del tuo corpo. Come integratore alimentare, è più comunemente assunto sotto forma di glucosamina solfato , spesso in combinazione con condroitina . È l’integratore rinforzante articolare più comune. Tipicamente, la glucosamina è prodotta dai gusci di crostacei come gamberetti o aragoste, ma può anche essere isolata da alcune piante, come mais e grano.

Meccanismo di azione

Non è del tutto chiaro esattamente come agiscono gli integratori di glucosamina e condroitina. Tuttavia, è noto in modo affidabile che la glucosamina è un componente essenziale di alcuni elementi del tessuto connettivo, inclusa la cartilagine articolare. L’uso di integratori di glucosamina per migliorare la salute delle articolazioni e ridurre il dolore articolare è stato oggetto di ricerca scientifica da oltre quattro decenni. Nel sollevamento pesi, lo strombafort può essere aggiunto alla glucosamina in dosi moderate. strombafort 10 mg prezzo

Le proprietà benefiche della glucosamina

Studi controllati randomizzati a lungo termine hanno dimostrato che l’integrazione di glucosamina può rallentare la progressione dell’artrite articolare e del dolore associato all’osteoartrite. Inoltre, in esperimenti che sono durati da dodici settimane a tre anni, i soggetti hanno notato una diminuzione del dolore articolare con l’integrazione regolare di glucosamina.

La glucosamina ha effetti collaterali?

La glucosamina è generalmente riconosciuta come un farmaco sicuro. Gli esperimenti hanno studiato l’effetto sul corpo umano dell’assunzione di glucosamina in un dosaggio giornaliero di 1500 mg per un periodo fino a tre anni. Studi in cui sono stati assunti integratori di glucosamina per più di 12 mesi hanno dimostrato che la glucosamina solfato ha continuato ad avere effetti positivi sulla salute e sul dolore articolare, mentre la glucosamina con condroitina e altre combinazioni terapeutiche non erano altrettanto efficaci.

Nella maggior parte dei casi, la glucosamina negli integratori deriva dal pesce, il che richiede una certa cautela se si ha una storia di allergia ai frutti di mare. Se sei preoccupato per questo, prova ad acquistare un integratore di glucosamina etichettato come vegetariano.

In precedenza, si temeva che la glucosamina potesse influire negativamente sulla sensibilità delle cellule all’insulina, ma numerosi studi hanno dimostrato che non è così.

Interazione con altri farmaci

La glucosamina è generalmente considerata sicura, ma può interagire con alcuni anticoagulanti (fluidificanti del sangue) e farmaci antitumorali. Assicurati di informare il tuo medico di eventuali integratori che stai assumendo per identificare eventuali rischi potenziali.

Puoi prendere la glucosamina dagli alimenti?

Le materie prime naturali sono utilizzate per la produzione di integratori alimentari con glucosamina, ma è più spesso ottenuta dalla chitina dei crostacei: gamberetti, granchi e aragoste. Poche persone mangiano gusci di frutti di mare, quindi è quasi impossibile per la maggior parte di noi ottenere glucosamina dal cibo.

In quali forme sono disponibili gli integratori di glucosamina?

Il solfato di glucosamina è di gran lunga l’opzione più popolare. La glucosamina cloridrato è meno comune e non ha una base di prove comparabili. Inoltre, la glucosamina è spesso combinata con la condroitina; Questa combinazione ha dimostrato di essere sicura quanto la glucosamina solfato pura negli studi.

Come prendo la glucosamina?

Gli integratori alimentari con glucosamina in polvere o capsule vengono generalmente assunti ogni giorno alla dose di 1500-2000 mg. La dose giornaliera può essere suddivisa in più parti e assunta nell’arco della giornata. La glucosamina viene spesso venduta anche in piccoli contenitori con una bevanda pronta da bere.

Secondo lo studio sulla sicurezza degli integratori, la glucosamina è sicura a dosaggi fino a 2.000 milligrammi al giorno, mentre la condroitina è considerata sicura a dosaggi fino a 1.200 milligrammi al giorno. Quando si scelgono e si acquistano integratori di glucosamina, è importante selezionare prodotti di marchi affidabili.

Глюкозамин и хондротин — для чего они нужны? Лучшие препараты

Conclusioni

Gli integratori di glucosamina sono stati utilizzati in modo sicuro per decenni. I risultati mostrano che hanno un effetto positivo sulla salute delle articolazioni e riducono il dolore articolare in persone di diverse fasce d’età, con diverse condizioni di salute e livelli di forma fisica.

È importante considerare la qualità e il costo dell’integratore alimentare che intendi acquistare e non lasciare che il prezzo guidi la tua scelta. Inoltre, assicurati di verificare con il tuo medico curante eventuali interazioni farmacologiche.

Quali fattori abbassano i livelli naturali di testosterone?

Pochi appassionati di sport possono nominare tutti i fattori che influenzano i livelli di testosterone. Scopri quali abitudini riducono la secrezione di androgeni e cosa fare per ripristinarla!

È difficile trovare una parola che generi tante polemiche e accese discussioni nella comunità del bodybuilding quanto “testosterone”. In palestra si discute spesso su quale esercizio, quali stimolanti, farmaci o piante antiche con nomi difficili da pronunciare, possono – o non possono – aumentare miracolosamente il livello del principale ormone anabolico.

La cultura del bodybuilding ruota attorno all’esercizio fisico, ai programmi di allenamento e agli alimenti che aumentano la produzione naturale di testosterone. E nonostante ciò, i rappresentanti della medicina dello sport prescrivono sempre più fiduciosamente la terapia sostitutiva con androgeni per quasi tutti gli uomini di mezza età.

Тестостерон: как поднять уровень тестостерона. Продукты для повышения тестостерона у мужчин. Спорт-Экспресс

Ma torniamo alle basi e vediamo perché il testosterone è così importante per gli appassionati di sport di forza e quali fattori riducono la sua concentrazione nel corpo.

Non preoccuparti dell’età

La sintesi del testosterone nel corpo umano è regolata dall’arco genitale (ipotalamo-ipofisi-testicoli), che interessa l’intero sistema endocrino e il metabolismo. Sia negli uomini che nelle donne, l’ipotalamo invia segnali alle ghiandole sessuali per produrre testosterone.

È generalmente accettato che la sintesi del testosterone diminuisca a causa dell’invecchiamento, ma attualmente non ci sono prove scientifiche per la teoria secondo cui l’invecchiamento è la causa principale di livelli di androgeni inferiori al normale.

La ricerca mostra che una graduale diminuzione dei livelli “normali” di testosterone si verifica in ogni generazione successiva. Un articolo scientifico pubblicato nel 2007 sul Journal of Clinical Endocrinology and Metabolism ha mostrato che il livello medio di testosterone nel sangue dei residenti negli Stati Uniti è diminuito del 17% tra il 1987 e il 2004. E se l’invecchiamento non è il problema, qual è la ragione?

Fattore 1: inquinamento e danni dei radicali liberi

I testicoli negli uomini e le ovaie nelle donne sono estremamente sensibili ai fattori esogeni ed endogeni. Tra i fattori endogeni che influenzano la produzione di testosterone da parte delle ghiandole sessuali, i più importanti sono le specie reattive dell’ossigeno. Queste “forme reattive” sono molecole che si formano nel corpo in risposta allo stress. La fonte di stress può essere tossine e sostanze nocive dall’ambiente esterno o sottoprodotti metabolici che rimangono nel corpo dopo un intenso esercizio fisico.

Non puoi saltare l’esercizio per mantenerti in forma, ma puoi fare del tuo meglio per ridurre l’esposizione a fattori di stress esterni e tossine. Le sostanze chimiche sintetiche presenti nei contenitori di plastica per alimenti possono abbassare i livelli di testosterone, così come alcol, sigarette, farmaci psicotropi o antibiotici.

Fattore 2: un aumento del cortisolo abbassa i livelli di testosterone

Può sembrare che non ci sia niente di sbagliato a stare alzato fino a tardi davanti alla TV o con gli amici un paio di volte a settimana, ma alla fine il sonno cattivo si farà sentire. Solo una notte di sonno scarso aumenta i livelli di cortisolo , un ormone catabolico che scompone la massa muscolare. La ricerca ha dimostrato che un aumento dei livelli di cortisolo può portare a una diminuzione della concentrazione di testosterone.

Lo stress fisico influisce anche sugli ormoni sessuali. Il sovrallenamento è strettamente correlato ad un aumento della concentrazione di cortisolo nel sangue, quindi aumentare la frequenza e l’intensità dell’allenamento non è sempre positivo per te. Inoltre, è il sovrallenamento che può essere la ragione del calo dei livelli di testosterone.

Scegliere il giusto volume di allenamento, durata e intensità dell’allenamento è il modo più semplice per ridurre lo stress e prevenire una diminuzione della sintesi degli ormoni sessuali.

Fattore 3: alti livelli di grasso corporeo e fluttuazioni di zucchero nel sangue

L’eccesso di grasso corporeo influisce negativamente su molte parti del sistema endocrino, il che alla fine porta a una diminuzione della produzione di testosterone. Livelli elevati di insulina, sia dopo occasionali cheat mills che come conseguenza di un eccesso di cibo sistematico, aumentano l’attività degli enzimi del tessuto adiposo che convertono il testosterone in estrogeni.

Ci sono molti scenari del mondo reale in cui si verificano squilibri ormonali con l’aumento degli estrogeni. Le persone il cui testosterone totale è nella gamma normale ma i livelli di estrogeni sono troppo alti possono soffrire di carenza di androgeni. È sufficiente rimuovere gli estrogeni in eccesso e la concentrazione di testosterone tornerà ai valori normali.

Il modo più semplice per combattere questo squilibrio ormonale è ridurre la massa grassa ed evitare l’eccesso di cibo. Il modo migliore per farlo è ridurre lentamente e costantemente la percentuale di grasso corporeo attraverso diete a basso contenuto di carboidrati.

Fattore 4: funzione del fegato e dell’apparato digerente

La salute dell’apparato digerente e la funzionalità epatica sono entrambe importanti per ottimizzare la sintesi del testosterone. L’eccesso di cibo porta a squilibri ormonali e contribuisce all’aumento di peso. Inoltre, il tuo sistema digestivo, uno dei regolatori chiave della salute generale, e il tuo fegato, che è il principale neutralizzatore delle tossine nel tuo corpo, sono sotto costante stress.

L’eccesso di cibo è stressante di per sé, ma per di più, molti cibi comuni possono causare infiammazioni nel sistema digestivo. Alimenti allergenici come mais, soia, glutine, latticini e, in alcuni casi, uova possono aumentare l’infiammazione intestinale. L’alcol e le droghe possono anche provocare infiammazioni allo stomaco e al fegato.

La maggior parte dei nostri ormoni sono sintetizzati nell’intestino, quindi lo stress e l’infiammazione possono portare a problemi ormonali. Processi infiammatori nel fegato, problemi digestivi o sindrome dell’intestino permeabile possono tutti causare una diminuzione della secrezione di testosterone.

Se il tuo sistema digerente non funziona in modo ottimale, se la tua funzione epatica è compromessa a causa di cattive abitudini o stress, il tuo corpo non può produrre la quantità richiesta di ormoni e sarà difficile neutralizzare e rimuovere le tossine che riducono o sopprimono ulteriormente il testosterone secrezione.

Cosa fare per aumentare i livelli di testosterone

Non esiste una soluzione rapida al problema del basso livello di testosterone; per ripristinare la secrezione di ormoni, devi pensare alla salute di tutto il corpo. Ecco cinque linee guida per normalizzare l’equilibrio ormonale generale e aumentare la sintesi degli androgeni endogeni:

  • Elimina le tossine dalla tua vita. Riduci il consumo di alcol ed evita i contenitori di plastica per alimenti.
  • Dormire a sufficienza. Dormi in una stanza buia e fresca e prova a spegnere la TV almeno mezz’ora prima di andare a letto.
  • Trova dei modi per ridurre lo stress ogni giorno. Tieni un diario, medita, prova le pratiche di respirazione. Riduci lo stress fisico riducendo il volume totale dell’allenamento e modificando l’intensità dell’allenamento.
  • Riduci la percentuale di grasso corporeo riducendo l’assunzione totale di carboidrati . Controlla l’assunzione di cibi come glutine, soia, mais, latticini. Ottieni molti grassi vegetali sani come olio d’oliva, olio di cocco e noci del Brasile.
  • Una migliore digestione, aiutare a disintossicare il corpo con mezzi naturali, aumentando il consumo di erbe, verdure, funghi e integratori alimentari, come omega-3 acidi di olio di pesce .

Parla con il tuo medico di altre strategie e opzioni per aumentare i tuoi livelli naturali di testosterone.

Theacrine: la guida completa

Vuoi ottenere una sferzata di energia e motivazione senza tutti gli effetti collaterali della caffeina? Cerca la teacrina, un antico ingrediente cinese nelle formule pre-allenamento!

Un ingrediente relativamente nuovo è sempre più presente nelle formule pre-allenamento. Conosciuto ufficialmente come acido 1,3,7,9-tetrametilurico, la teacrina sta guadagnando popolarità per la sua capacità di agire come stimolante, ma senza i familiari effetti collaterali indesiderati.

ТЕАКРИН: ЭНЕРГЕТИК БУДУЩЕГО

La teacrina non è conosciuta come la caffeina o la creatina , ma ha alcune proprietà promettenti come ingrediente pre-allenamento che è ottimo per stimolare le prestazioni sia fisiche che mentali.

Cos’è la teacrina?

La principale fonte di teacrina è la pianta della Camelia dell’Assamese (specie Kucha), da cui viene prodotto il tradizionale tè cinese noto come mucchio. Oggi, la teacrina appare sempre più negli integratori pre-allenamento e nelle bevande energetiche. In termini di meccanismo d’azione, è molto simile alla caffeina: aiuta a ricaricare l’energia e migliorare le prestazioni riducendo l’affaticamento.

Theacrine: la guida completa

L’effetto si ottiene bloccando la ricaptazione della dopamina nelle sinapsi del cervello. Di conseguenza, la concentrazione di dopamina aumenta, il che porta ad un aumento dei livelli di energia, migliora l’umore e fornisce un’eccellente concentrazione mentale. Inoltre, la teacrina blocca l’adenosina, la sostanza chimica responsabile delle sensazioni di calma e rilassamento.

Aumentando il livello di dopamina e riducendo l’attività dell’adenosina, la teacrina acuisce la percezione, aumenta le prestazioni fisiche, dona vigore e forza e migliora la coordinazione. Non c’è da stupirsi che stia diventando sempre più popolare!

Energia senza nervosismo

La teacrina è buona da sola, ma è ancora migliore se combinata con la caffeina. Questo tandem può fornire tutti i grandi benefici della caffeina, ma senza gli effetti collaterali indesiderati di tremori, vertigini, palpitazioni cardiache e ipertensione.

I dati pubblicati nel 2017 dalla International Society of Sports Nutrition mostrano un significativo miglioramento del tempo di reazione tra i calciatori europei dopo aver assunto la combinazione di TeaCrine, teacrina pura e caffeina. Gli scienziati hanno concluso che gli atleti erano in grado di mantenere livelli più elevati di vigilanza mentre erano affaticati per periodi di tempo più lunghi quando i due ingredienti venivano combinati.

La teacrina non solo alimenta l’attività fisica, ma fornisce anche una delicata esplosione di forza ed energia che può migliorare la funzione cognitiva. Se combinato con la caffeina, la teacrina rende più facile concentrarsi sui compiti e aiuta a ridurre l’affaticamento mentale. I dati pubblicati nel Journal of Nutrients dimostrano miglioramenti nella concentrazione, percezione e concentrazione dopo l’assunzione di TeaCrine e caffeina.

Theacrine: la guida completa

Un esperimento del 2014 ha mostrato che una singola dose di 200 mg di teacrina aumenta significativamente i livelli di energia e riduce l’affaticamento. Dopo sette giorni di integrazione, i partecipanti hanno riportato miglioramenti in termini di energia, affaticamento, concentrazione, ansia e motivazione all’esercizio.

Theacrine vs caffeina: quale è meglio?

A causa delle proprietà stimolanti della caffeina, è spesso difficile calmarsi ed è difficile addormentarsi dopo un allenamento a tarda notte. Ma la teacrina è più mite, aiutando il tuo corpo a ritrovare l’equilibrio dopo aver assunto l’integratore.

Meglio ancora, è improbabile che tu debba cambiare il dosaggio della teacrina nel tempo. In confronto, più a lungo consumi cibi contenenti caffeina, più il tuo corpo si abitua agli effetti di questo stimolante. Devi prenderne sempre di più per ottenere lo stesso grado di stimolazione.

Theacrine funziona in modo diverso. Un esperimento del 2016 ha rilevato che i partecipanti che hanno assunto 300 mg di teacrina per 60 giorni consecutivi non hanno mostrato segni di dipendenza dal prodotto. Sono necessari studi più lunghi per conclusioni definitive, ma gli esperimenti che abbiamo oggi suggeriscono che la tua prima dose di teacrina avrà lo stesso effetto di duecento!

Theacrine: la guida completa

Il modo migliore per prendere theacrine

Vedrai sempre più theacrine negli integratori pre-allenamento e nei bruciagrassi , spesso sotto i nomi di TeaCrine o TeaCor. Funziona bene con altri ingredienti comuni che migliorano le prestazioni, tra cui creatina, aminoacidi a catena ramificata (BCAA) , caffeina e beta-alanina , rendendolo l’aggiunta perfetta al tuo arsenale di integratori.

Negli integratori pre-allenamento, puoi vedere dosaggi tra 50 e 200 mg, spesso in combinazione con la caffeina. La teacrina può essere presa da sola come capsula; più comunemente chiamato TeaCrine. Indipendentemente dalla formulazione, capsula o polvere, è meglio assumere l’integratore 30-45 minuti prima dell’allenamento.

La teacrina può aumentare e prolungare gli effetti della caffeina, il che rende possibile utilizzare la caffeina a un dosaggio di 150 mg o meno e ottenere una forte esplosione di energia. Questa è un’ottima notizia per chiunque sia suscettibile agli effetti collaterali della caffeina o che desideri controllare l’assunzione giornaliera di caffeina. Come con qualsiasi nuovo integratore, prendi la teacrina al dosaggio più basso possibile prima di passare a dosaggi più alti.

Sebbene la teacrina si sia già fatta strada nel mondo della nutrizione sportiva, puoi ancora prenderla nel modo tradizionale secolare, sotto forma di un mazzo di tè. Poiché questo tè ha un caratteristico sapore amaro, dovrai cercarlo nei negozi online o nei negozi di tè specializzati.