Guida nutrizionale: cosa prendere prima, durante e dopo l’allenamento – 2

Fase 3. Assunzione di sostanze nutritive durante l’esercizio

Tempistica: direttamente in palestra

Se vuoi ottenere risultati alle stelle e ridurre al minimo la disgregazione delle proteine ​​muscolari, hai bisogno del flusso di aminoacidi durante l’allenamento come l’aria. È in questo momento che passiamo dolcemente dalla fase energetica del ciclo (prima fase) alla fase di recupero e crescita (seconda fase). Il consumo di aminoacidi durante l’esercizio favorisce la generazione di energia, rallenta la disgregazione delle proteine ​​muscolari (catabolismo) e accelera l’inizio dei processi di recupero.

Правила питания до и после тренировок | Еда | Онлайн-журнал #ЯWorldClass

Fase 4. Complesso post-allenamento

Tempistica: subito dopo l’allenamento

Si spera che tu non debba essere convinto che la routine post-allenamento sia la parte più importante della tua dieta quotidiana. Dopo un’estenuante sessione di allenamento della forza ad alta intensità, il tuo corpo è impoverito di molti nutrienti vitali, tra cui proteine, glicogeno (una fonte di energia di carboidrati), aminoacidi, vitamine e minerali chiave . È necessario reintegrare la carenza di nutrienti risultante il più rapidamente possibile: questo è l’unico modo in cui possiamo fermare il catabolismo (rottura muscolare), attivare processi anabolici (recupero e ripresa della crescita) e avviare la sintesi proteica muscolare.

Per lo meno, dovresti prendere un frullato di proteine ​​del siero di latte di qualità . Attiro la vostra attenzione sul fatto che le proteine ​​del siero di latte dovrebbero essere utilizzate dopo l’allenamento , poiché sono la fonte di proteine ​​più veloce. L’assunzione di un frullato di proteine ​​dà il via al processo di recupero e alla sintesi proteica muscolare. Inoltre, puoi migliorare le tue prestazioni post-allenamento con sostanze nutritive come la creatina e la glutammina . È sufficiente aggiungere 5 g di ciascuno a un frullato proteico.

Inoltre, nel complesso post-allenamento possono essere inclusi carboidrati facilmente digeribili , che aiutano a ricostituire le riserve di glicogeno e provocano un forte aumento della secrezione di insulina. Un esempio dei carboidrati giusti è una miscela di glucosio e mais ceroso. Per un picco ottimale di insulina, è sufficiente assumere circa 70 g di carboidrati.

Per riassumere, la routine post-allenamento ideale contiene 30-40 grammi di proteine ​​del siero di latte, 70 grammi di carboidrati, 5 grammi di creatina e 5 grammi di glutammina. Bene, se non vuoi mescolare tutti questi ingredienti, prendi almeno 30-40 g di proteine ​​del siero di latte con acqua.

Есть или не есть, или правила питания до и после тренировки

Fase 5. Pasto post-allenamento

Tempistica: un’ora dopo l’allenamento

Il pasto post-allenamento è l’accordo finale della tua strategia nutrizionale. Come per il pre-allenamento, questo pasto dovrebbe essere bilanciato in termini di proteine, grassi sani e carboidrati. Scegli fonti proteiche a basso contenuto di grassi e fonti di qualità di carboidrati complessi ea digestione lenta (come alimenti vegetali interi e non trasformati).

Conclusione

I nutrienti che entrano nel corpo prima, durante e dopo una sessione di allenamento hanno un enorme effetto sull’intensità dell’allenamento e sul conseguente guadagno muscolare. Se non ottieni i risultati desiderati dall’allenamento, riconsidera le tue abitudini alimentari e potrebbe aiutarti ad avere successo!

Di quante proteine ​​hanno bisogno le ragazze

Ragazze, state mangiando bene, ma state assumendo abbastanza proteine ​​per raggiungere i vostri obiettivi di fitness? Ecco cosa consiglia l’ultima ricerca!

Dagli ormoni e enzimi ai muscoli e al sistema immunitario, ogni cellula del corpo contiene molecole proteiche. Questo è il motivo per cui è così importante assumere abbastanza proteine dalla tua dieta! La RDA per le proteine ​​è di 0,8 grammi per libbra di peso corporeo, ma se vai in palestra regolarmente, puoi buttare queste raccomandazioni fuori dalla finestra.

Зачем нужны пищевые добавки для спортсменов? | Архив

Il tuo corpo ha bisogno di più proteine ​​per mantenere, riparare e costruire muscoli. Il problema è che la frase “più proteine” manca di specificità. Per molto tempo, le donne attive hanno dovuto indovinare di quante proteine ​​hanno bisogno per costruire e mantenere un corpo forte e magro.

Ma i giorni della predizione del futuro sui fondi di caffè sono contati! Con il mio team del Physical Growth Lab dell’Università della Florida del Sud, ho svolto ricerche e studiato come diverse quantità di proteine ​​nella dieta influenzano la composizione corporea delle donne che praticano allenamento per la forza. Ecco un breve rapporto con consigli su come metterlo in pratica!

Sperimenta in dettaglio

Due gruppi di donne hanno seguito un piano di allenamento , per la precisione un programma di allenamento della forza periodico , per 8 settimane. Il programma consisteva in due allenamenti per la parte superiore e due per la parte inferiore del corpo a settimana. Un gruppo ha seguito una dieta ricca di proteine, l’altro una dieta povera di proteine.

Di quante proteine ​​hanno bisogno le ragazze

Le ragazze del gruppo ad alto contenuto proteico hanno ricevuto 2,45 grammi di proteine ​​per kg di peso corporeo al giorno, inclusi 25 grammi di proteine ​​del siero di latte Dymatize ISO-100 prima e dopo ogni sessione di allenamento. Il gruppo a basso contenuto proteico ha ricevuto le seguenti istruzioni: 1,2 grammi di proteine ​​per kg di peso corporeo al giorno, inclusi 5 grammi di proteine ​​del siero di latte Dymatize ISO-100 prima e immediatamente dopo l’allenamento.

Tutti i partecipanti hanno ricevuto chiare linee guida sulle proteine, ma non c’erano restrizioni su carboidrati e grassi. Alla fine dello studio, le ragazze che hanno mangiato la dieta ad alto contenuto proteico hanno guadagnato significativamente più peso a secco (2,1 kg) rispetto ai partecipanti nel gruppo a basso contenuto proteico (0,67 kg). Le ragazze del primo gruppo sono anche riuscite a perdere più grasso, ma le differenze non hanno raggiunto la soglia della significatività statistica.

Potere proteico

I risultati della ricerca potrebbero non essere travolgenti, ma dimostrano ciò che probabilmente già sapevi. Se le donne, specialmente quelle che si esercitano intensamente, seguono una dieta ricca di proteine, costruiranno più muscoli rispetto alle ragazze che seguono una dieta a basso contenuto proteico.

Ma ecco la sorpresa: il gruppo ad alto contenuto proteico ha una media di 423 calorie in più dalle proteine ​​ogni giorno! Si potrebbe presumere che chiunque mangi 400-500 calorie in più ogni giorno per 8 settimane alla fine guadagnerà grasso, ma no, questo non è accaduto.

Potere proteico

Le ragazze ad alto contenuto proteico hanno finito per perdere più grasso rispetto alle loro controparti a basso contenuto proteico, anche se hanno consumato più calorie! In numeri, il gruppo ad alto contenuto proteico, ottenendo più calorie dalle proteine, ha detto addio a 1,08 kg di massa grassa. Confronta con 0,76 kg nel secondo gruppo.

La mia ricerca è stata la prima a cui hanno partecipato solo ragazze addestrate. Tuttavia, risultati comparabili sono stati precedentemente ottenuti in esperimenti a cui hanno partecipato solo uomini o uomini e donne. Gli scienziati della Southeastern University hanno dimostrato che 500-750 calorie extra al giorno dalle proteine ​​- nel loro caso, era MusclePharm Combat Powder – in combinazione con un programma di allenamento della forza non porta a massa grassa. Tuttavia, a differenza del nostro studio, non ci sono stati cambiamenti evidenti nella massa magra o nella percentuale di grasso corporeo nei partecipanti.

Alla luce del nostro esperimento a cui hanno partecipato solo le ragazze, si può presumere che le donne rispondano più bruscamente all’aumento dell’assunzione giornaliera di proteine ​​con un aumento della massa corporea magra rispetto agli uomini. Tuttavia, tutto questo è ancora solo una teoria e sono necessari ulteriori esperimenti prima di poter dire qualcosa con certezza.

Guarda oltre la bilancia

Probabilmente hai sentito la frase un centinaio di volte: “Non preoccuparti di quello che vedi sulla bilancia”. Ora hai tutte le ragioni per seguire questo consiglio! Se misurassimo solo il peso nell’esperimento, risulterebbe che i partecipanti hanno guadagnato circa 1 kg. Non c’è bisogno di spiegare ancora una volta come questo possa essere stato uno shock.

Di quante proteine ​​hanno bisogno le ragazze

Ma da bravi scienziati, abbiamo valutato non solo la massa, ma anche la composizione compositiva dei tessuti. Si è scoperto che il gruppo ad alto contenuto proteico costruiva più muscoli e bruciava più grassi rispetto al gruppo a basso contenuto proteico, un risultato che non puoi ottenere guardando solo la scala.

Invece di soffermarti su un numero, tieni traccia della percentuale di grasso corporeo e muscolare. Se noti che il tuo peso è leggermente aumentato, ma la percentuale di grasso corporeo è diminuita, sei sulla strada giusta!

Consiglio anche di scattare fotografie dei tuoi progressi, prestare attenzione a come si adattano i tuoi vestiti e misurare il tuo livello di forma fisica in palestra. I cambiamenti positivi in ​​ogni aspetto confermano che la tua dieta e il tuo programma di esercizi funzionano davvero!

Parola finale

Se il tuo obiettivo è aumentare la massa magra e eliminare il grasso in eccesso, i benefici di una dieta ricca di proteine ​​combinata con l’allenamento della forza sono innegabili. Io e il mio team dell’Università della Florida del sud raccomandiamo alle donne di consumare circa 2,25 grammi di proteine ​​complete per kg di peso corporeo al giorno per migliorare la composizione corporea e ottimizzare il recupero post-allenamento . Quindi, metti da parte la forchetta dell’insalata, o almeno aggiungi un po ‘di pollo all’insalata!

Frullati detox: le migliori ricette! – 1

Le migliori ricette per cocktail disintossicanti deliziosi, sani e veloci. Migliorano le condizioni della pelle e dei capelli, aiutano a perdere peso e rafforzano il sistema immunitario!

Vuoi una pelle impeccabile e luminosa, una figura snella e capelli lucenti? Prova a iniziare la giornata con una colazione che serve detox. Posso dirti per esperienza personale che le bevande disintossicanti ricche di nutrienti si prenderanno cura di tutti i tuoi problemi, che si tratti di eruzioni cutanee e acne, pelle secca, perdita di capelli, squilibri ormonali, indigestione, aumento di peso o indebolimento dell’immunità.

I frullati disintossicanti sono così efficaci perché sono fatti con frutta, verdura, semi, noci, erbe e spezie che sono ricchi di vitamine, oligoelementi, fitonutrienti e fibre alimentari. Anche se il frullato di spinaci non sembra così delizioso, i cocktail elencati qui sono incredibilmente deliziosi, impiegano meno di 5 minuti per cucinare e non colpiscono il tuo portafoglio.

Quindi, niente più costosi interventi chirurgici o terapie! Bevi frullati disintossicanti naturali e vibranti fatti in casa per ringiovanire e ringiovanire il tuo corpo.

Adesso cominciamo!

1. Catalizzatore verde del metabolismo

Frullato disintossicante

Di che cosa hai bisogno

  • ½ avocado
  • 1 kiwi
  • 1 costa di sedano
  • 1 cucchiaino di semi di girasole in polvere
  • Manciata di foglie di menta
  • Grani di pepe nero appena macinati
  • sale

Come cucinare

  1. Cucchiaio la polpa di avocado dalla buccia e tagliala a cubetti di media grandezza.
  2. Sbucciare il kiwi e saltarlo insieme alle fette di avocado in un frullatore.
  3. Tagliare a metà il gambo di sedano e inviarlo al frullatore.
  4. Aggiungere qualche foglia di menta, i semi di girasole schiacciati, un pizzico di sale e mescolare il tutto.
  5. Aggiungere un po ‘di pepe nero appena macinato e sorseggiare un cocktail saporito.

Caratteristiche benefiche

  • Avocado è ricco di antiossidanti , come neoxantina, hrizantemaksantin, luteina, vitamina E e vitamina C .
  • I fitonutrienti e le vitamine del kiwi aiutano a proteggere il DNA dai danni, neutralizzano i pericolosi radicali liberi, proteggono dall’artrite, dall’asma bronchiale, dal cancro dell’intestino, dalla degenerazione maculare della retina e migliorano la salute del cuore e dei vasi sanguigni.
  • Il sedano è una buona fonte di antiossidanti che ti proteggono dall’infiammazione gastrointestinale, dall’aterosclerosi e da molti tipi di cancro.
  • La menta piperita è ricca di vitamine A, C e B, oltre a minerali come magnesio, ferro e calcio. Migliora il funzionamento dell’apparato digerente, protegge dai microrganismi patogeni e dai danni cellulari.

2. Disintossicazione da frutta e cavoli

fare un frullato

Di che cosa hai bisogno

  • 4 foglie di cavolo giovane
  • ½ tazza di uva verde
  • ½ pompelmo
  • ½ tazza di polpa di anguria
  • Manciata di foglie di menta
  • ½ cucchiaino di pepe
  • Un pizzico di sale

Come cucinare

  1. Lavare tutta la frutta prima di affettarla o spremerla.
  2. Scorri le foglie di cavolo giovane, l’anguria, l’uva e qualche foglia di menta in un frullatore.
  3. Aggiungere il succo di mezzo pompelmo, un pizzico di sale e il pepe. Mescolare bene.

Caratteristiche benefiche

  • Il cavolo cappuccio è un’ottima fonte di vitamine A, C e K, rame, manganese, calcio, potassio e fibre alimentari. Tutto ciò aiuta ad abbassare i livelli di colesterolo, accelerare la perdita di peso, rafforzare il sistema cardiovascolare e combattere il cancro.
  • L’uva è una buona fonte di vitamine K, B2 , C e rame. Il resveratrolo presente nell’uva è molto importante per il raggiungimento della longevità. Inoltre, l’uva regola i livelli di zucchero nel sangue, migliora la funzione cognitiva e protegge dagli agenti patogeni.
  • L’anguria contiene licopene, che migliora la salute del cuore e vascolare, e cucurbitacina E, che disintossica i radicali reattivi dell’ossigeno. La polpa più vicina alla pelle contiene le quantità più elevate di antiossidanti, vitamina C e flavonoidi. Queste sostanze aiutano a perdere peso, rilassare i muscoli e regolare la pressione sanguigna.
  • Il pompelmo neutralizza i radicali liberi, aiutando così a combattere il cancro e abbassare il colesterolo nel sangue. Promuove anche la perdita di peso.
  • La menta piperita migliora la digestione, protegge dagli agenti patogeni e previene i danni cellulari.

3. Spinaci e cetrioli rinfrescante disintossicante

frullati dimagranti

Di che cosa hai bisogno

  • 1 tazza di foglie di spinaci
  • Mezzo cetriolo
  • Mezzo limone
  • Un po ‘di menta
  • ½ cucchiaino di cumino tostato, tritato
  • sale

Come cucinare

  1. Togli le bacchette e trita grossolanamente le foglie di spinaci, trita il cetriolo, mescola il tutto in un frullatore.
  2. Manda lì qualche foglia di menta e aggiungi un pizzico di sale. Unisci gli ingredienti in un frullatore.
  3. Per fare il cumino in polvere, prendi due cucchiaini di semi e friggeteli senza olio in una padella. Macina i semi di cumino tostati e conservali in un contenitore di vetro a chiusura ermetica.
  4. Versare il frullato di spinaci in un bicchiere, aggiungere il succo di mezzo limone e mezzo cucchiaino di cumino tostato tritato. Mescolare bene.

Caratteristiche benefiche

  • Gli spinaci sono un’ottima fonte di nutrienti. Ti protegge da vari tipi di cancro e dalla degenerazione maculare della retina e rinforza le ossa.
  • Il cetriolo è ricco di lignani come pinoresinolo, lariciresinolo, secoisolariciresinolo, che promuovono la salute cardiovascolare. Le cucurbitacine A, B, C, D ed E aiutano a combattere il cancro.
  • La menta piperita è ricca di vitamine A, C e B, oltre a minerali come magnesio, ferro e calcio. Migliora il funzionamento del sistema digerente, protegge dagli agenti patogeni e previene i danni cellulari.
  • Il limone è un’ottima fonte di vitamina C, che protegge dall’artrite reumatoide, migliora la digestione e combatte i tumori della bocca, del seno, della pelle e del colon.
  • I semi di cumino sono ricchi di ferro. Aiutano il corpo a creare nuovi globuli rossi, migliorano la digestione e favoriscono la perdita di peso.

4. Smoothie vegano bruciagrassi disintossicante

come fare un frullato

Di che cosa hai bisogno

  • ½ tazza di carote giovani
  • 1 pomodoro
  • 1 sedano
  • Il succo di mezzo limone
  • Manciata di foglie di coriandolo
  • 1 cucchiaino di cumino tostato in polvere
  • Pepe macinato fresco
  • sale

Come cucinare

  1. Lava tutte le verdure.
  2. Tritate le carote, il pomodoro, il sedano e le foglie di coriandolo, quindi saltatele in un frullatore e mescolate.
  3. Friggere due cucchiaini di semi di cumino in una padella senza olio. Macina i semi tostati e conservali in un contenitore di vetro a chiusura ermetica.
  4. Versare il frullato in un bicchiere, aggiungere il succo di mezzo limone, un po ‘di pepe macinato fresco e un pizzico di sale. Mescolare bene.

Caratteristiche benefiche

  • Le carote sono ricche di vitamine A, K, C, biotina , fibre , antiossidanti e minerali. Aiuta a rafforzare il cuore e i vasi sanguigni, è molto benefico per gli occhi e riduce il rischio di cancro al colon.
  • I pomodori sono ricchi di licopene, che migliora la salute delle ossa. I pomodori freschi riducono i livelli di colesterolo nel sangue e il rischio di aterosclerosi, oltre a proteggere da vari tipi di cancro.
  • Il sedano è una buona fonte di antiossidanti che proteggono dall’infiammazione gastrointestinale, dall’aterosclerosi e da molti tipi di cancro.
  • Il limone è un’ottima fonte di vitamina C, che protegge dall’artrite reumatoide, migliora la digestione e combatte i tumori della bocca, del seno, della pelle e del colon.
  • I semi di cumino sono ricchi di ferro e aiutano il corpo a creare nuovi globuli rossi, migliorare la digestione e favorire la perdita di peso.
  • Le foglie di coriandolo sono ricche di vitamina A e vitamina K. Sono anche ricche di minerali come calcio e potassio. Le foglie di coriandolo aiutano nel trattamento di disturbi digestivi, malattie della pelle e irregolarità mestruali. Mantengono stabili i livelli di zucchero nel sangue e colesterolo e migliorano la vista.

Menu perdendo peso

Per perdere peso, non è necessario mangiare in modo monotono, ad esempio un grano saraceno, cetrioli o riso. Il menù deve essere sempre ricco ed equilibrato. Puoi consumare quasi tutti gli alimenti, è sufficiente escludere i carboidrati veloci e limitare i cibi grassi. La degradazione dei grassi non avviene per il consumo di determinati alimenti in un determinato momento, ma per il deficit energetico che si crea durante la dieta. L’ unico vantaggio di una dieta mono è che l’alimento base diventa rapidamente noioso e, di conseguenza, l’appetito si riduce.

Proteine 

Tutto quello che devi sapere sulle proteine. Tariffe al giorno, tasso di assimilazione, tasso di digestione, le migliori fonti di proteine, proteine ​​complete e carenti

Una dieta dimagrante comporta la riduzione dell’assunzione di nutrienti, principalmente grassi e carboidrati. Tuttavia, insieme a questo, diminuisce anche l’assunzione di proteine, il che non va bene. Le proteine ​​durante la perdita di peso dovrebbero essere consumate in quantità sufficienti, perché quando mancano, la difesa immunitaria dell’organismo diminuisce, la sintesi delle proteine ​​del tessuto connettivo del derma e dei suoi annessi è interrotta: la pelle perde la sua elasticità, diventa secchi e flaccidi, si formano rughe premature, i capelli si assottigliano e crescono male. Il ciclo mestruale è disturbato. Sorgono problemi psicologici: astenia. Sentendo una mancanza di proteine, il corpo inizia a distruggere i propri muscoli.

Degradazione degli acidi grassi: la -ossidazione avviene con la partecipazione di un gran numero di enzimi, cioè proteine. In parole povere, la combustione dei grassi è impossibile senza la partecipazione delle proteine. Le proteine ​​non solo richiedono più tempo per essere assimilate, ma allungano anche il processo di assimilazione dei carboidrati. Ciò riduce l’indice glicemico totale del cibo consumato e consente di mantenere a lungo un livello di zucchero nel sangue sufficiente senza picchi di insulina. E questo rende possibile affrontare efficacemente e senza problemi la sensazione di fame.

Pertanto, dovresti includere nella tua dieta piccole quantità di carne, pesce, latticini, uova, frutti di mare, legumi e altri alimenti ricchi di proteine ​​che ti piacciono. I prodotti a base di latte fermentato come kefir magro, yogurt o latte cotto fermentato sono particolarmente utili durante la perdita di peso. Sono a basso contenuto di calorie e normalizzano la funzione intestinale.

Gli alimenti proteici dovrebbero costituire circa il 30% della tua dieta. Come proteina, puoi usare la nutrizione sportiva, o meglio le proteine ​​lente (complesse) . Praticamente non contengono carboidrati e grassi, vengono assorbiti lentamente e soddisfano bene le esigenze del corpo durante la perdita di peso.

Grassi

La dieta dovrebbe contenere circa il 10-15% di grassi, altrimenti il ​​lavoro del corpo sarà interrotto.  Anche l’olio vegetale e i frutti di mare (pesce grasso) sono fonti di grassi adatte e dovrebbero essere consumati in piccole quantità in quanto ricchi di acidi grassi omega-3 . L’acido linoleico coniugato dovrebbe essere menzionato separatamente . Non abusare di grassi animali, burro, margarina e cibi che contengono grassi saturi (soprattutto dopo la cottura), ma è anche sconsigliato eliminare completamente i grassi animali.

Grassi buoni e grassi cattivi. Ricerca condotta nel 2017 hanno dimostrato che limitare l’assunzione di grassi non determina dinamiche positive nelle malattie del sistema cardiovascolare. Nel corso di un’approfondita meta-analisi di un gran numero di studi, gli scienziati sono giunti alla conclusione che non ha senso limitare i grassi saturi. sono neutrali rispetto al rischio di malattie cardiovascolari, poiché aumentano contemporaneamente le cosiddette. Colesterolo “cattivo” (LDL) e “buono” (HDL). Ciò ha senso se si considera che fino ad ora l’alternativa ai grassi sono stati i cibi a basso contenuto di grassi e ricchi di carboidrati, mentre la scienza moderna sta dimostrando che sono lo zucchero e l’amido, non i grassi, a scatenare l’obesità. Inoltre, la paura dei grassi saturi può portare a un consumo eccessivo di oli vegetali ricchi di omega-6 e uno squilibrio degli acidi grassi nel corpo.

Carboidrati, fibre, vitamine e minerali 

Questi componenti non sono accidentalmente combinati in un gruppo, si trovano tutti, di regola, negli stessi prodotti: verdura e frutta. Questi alimenti dovrebbero costituire circa il 70% di tutti gli alimenti. Gli scienziati hanno dimostrato che verdure e frutta ricchi di flavonoidi (mele, pesche, bacche, cipolle , ecc.) E antociani proteggono una persona dall’aumento di peso. Puoi consumare quasi tutte le verdure: cavoli, barbabietole, carote, ravanelli, ravanelli, zucchine, pomodori, cetrioli, legumi, cipolle e altri. Preparane qualsiasi piatto: insalate, zuppe o consumali crudi. Il consumo di patate dovrebbe essere limitato, poiché contengono molti carboidrati. Prova a sostituire le patate normali con piccole quantità di igname (patate dolci).

I frutti non sono solo alimenti ipocalorici, ma anche importanti fonti di vitamine e minerali necessari per bruciare i grassi. Scegli frutta non zuccherata come mele o ananas, che consumano più calorie (chiamata azione specificamente dinamica del cibo) di quante ne contengono. Infatti, contengono una quantità negativa di calorie. Tuttavia, non lasciarti trasportare da frutta come uva, banane, ribes, avocado o datteri, sono ricchi di zucchero.

Mentre dimagrisci, puoi cucinare piccole porzioni di cereali: grano saraceno, riso, miglio, farina d’avena , ecc. Semola e farinata di grano, riso bianco, fiocchi di mais sono indesiderabili, poiché hanno un alto indice glicemico . Utilizzare cibi con un indice glicemico inferiore a 60.

Evitare cibi amidacei, tuttavia, si possono mangiare pane integrale o pane duro o pasta. Cerca di includere nel menu cibi al vapore, al forno o bolliti, mentre i cibi fritti dovrebbero essere evitati.

70% della dieta 30% della dieta (alimenti proteici)
Ortaggi : cavoli, barbabietole, carote, ravanelli, ravanelli, zucchine, pomodori, cetrioli, legumi, cipolle
Frutta: mele, ananas, arance, mandarini, nettarine, more, meloni, angurie, pere, pompelmi, succhi e quasi tutti bacche leggermente dolci.
Porridge: grano saraceno, riso, miglio, avena
Farina: pane nero macinato grossolanamente; pasta e tagliatelle di grano duro
Carne magra, pesce (anche grasso), latticini: kefir, yogurt, latte, ricotta, formaggio, ecc., uova, frutti di mare, legumi
Sostituti alimentari Proteina
Il sostituto del pasto è un tipo di nutrizione sportiva che contiene una quantità equilibrata di tutti i nutrienti. I sostituti del pasto possono costituire il 50% della dieta totale, consumarli lontano dai pasti per 0,5 porzioni. Tieni traccia delle tue calorie.
Prodotti di punta : Mega Shake di Dymatize, Performance RX di Performance, Fitness Shake + L-Carnitina di Multipower
I frullati proteici possono fornire fino al 50% delle proteine ​​totali di cui hai bisogno. Dare la preferenza alle proteine ​​complesse (lente).
Prodotti di punta : Syntha-6 di BSN, Matrix di Syntrax, Probolic-SR di MHP

Questo articolo elenca gli alimenti più utili e popolari per la perdita di peso, puoi usarli solo negli alimenti e integrare la tua dieta con altri alimenti. Dai la preferenza a quei cibi che ti piacciono di più, ma ricorda che il cibo deve essere bilanciato secondo le regole sopra elencate.andriol prezzo

In che modo il cibo all’essiccazione differisce dalla corretta alimentazione

Sì, puoi condurre uno stile di vita sano, concedendoti una seria indulgenza nella tua dieta. Ma se è in gioco uno scarico di sei dadi, le regole del gioco cambiano. Ecco l’approccio di cui hai bisogno.

“Quali esercizi addominali mi aiuteranno a costruire sei cubi?”

Questa domanda è stata posta un milione di volte su forum e palestre. Ma solo poche menti curiose sanno che questa è una domanda trabocchetto, perché anche tutti gli esercizi addominali del mondo non aiuteranno se i muscoli sono ricoperti da uno spesso strato di grasso.

Se vuoi bruciare questo strato di grasso e sviluppare i muscoli addominali che si trovano al di sotto, niente può sostituire una dieta – non solo una “corretta alimentazione”, ma una dieta su misura per raggiungere un obiettivo molto specifico.

Ho spiegato questo concetto a molti ragazzi che volevano disegnare sei mattoni, e quasi tutti mi hanno assicurato che stavano “mangiando abbastanza bene”. Penso che solo poche persone mi abbiano mentito apertamente. Il resto semplicemente non ha capito come si ha davvero bisogno di mangiare se è necessario ridurre la percentuale di grasso corporeo a livelli ai quali la stampa acquisisce un netto e profondo sollievo.

Naturalmente, la maggior parte di coloro che si allenano mangia meglio della persona media. Eppure, c’è un enorme divario tra una corretta alimentazione e l’alimentazione sull’asciugatrice. Ti suggerisco di superarlo.

Frequenza di alimentazione

Qual è la principale differenza tra chi mangia bene e chi ha il controllo completo su tutto? Nella frequenza di alimentazione. Mentre gli accademici, seduti su comode sedie, continuano a discutere se mangiare ogni 2-3 ore possa davvero “accelerare” il metabolismo, la stragrande maggioranza dei bodybuilder sa semplicemente che questo approccio funziona.

Con quali mezzi? Per cominciare, ti dà il controllo completo sulla tua dieta e non consente alle circostanze di controllarti. Se c’è un modo migliore per soddisfare il pesante fabbisogno giornaliero di proteine , non lo so.

In che modo il cibo all'essiccazione differisce dalla corretta alimentazione

Ho sentito questa frase innumerevoli volte. In effetti puoi. Tutto ciò che serve è pianificazione e preparazione accurata. È necessario confrontare i prezzi, acquistare più cibo, imparare a cucinare e quindi preparare il cibo in anticipo e conservarlo in più porzioni. Queste sono tutte abilità inestimabili che ogni appassionato di sport dovrebbe padroneggiare il prima possibile.

La maggior parte dei bodybuilder e degli atleti professionisti prepara i pasti una o due volte a settimana. Arrostiscono o grigliano tutto il pollo, il tacchino, il pesce e le carni rosse magre, mentre preparano anche grandi quantità di fonti di carboidrati come patate al cartoccio e riso.

Puoi stare certo che funziona. Lo sforzo e la disciplina sono ciò che serve per eliminare quantità significative di grasso sottocutaneo. Se qualcuno ti dice che puoi diventare incredibilmente magro senza alcun lavoro serio o sacrificio, o ti sta mentendo in faccia, o non capisce nulla al riguardo, o sta cercando di venderti qualcosa. Se vuoi mostrare il sollievo dei sei dadi, inizia a cucinare ora!

Cibi veramente sani

Molte persone credono erroneamente di mangiare cibi “sani”, sebbene la realtà non abbia nulla a che fare con questo.

Ad esempio, due persone potrebbero mangiare pollo a pranzo. Il primo mangia 200 grammi di petto di pollo senza pelle grigliato, perfettamente condito, ma senza salsa o ketchup. L’altro è mangiare un panino al pollo in un fast food nelle vicinanze. Confrontiamo i numeri.

In che modo il cibo all'essiccazione differisce dalla corretta alimentazione

Petto di pollo Fast food sandwich al pollo
Calorie: 194 Calorie: 430
Grassi: 4 grammi Grassi: 23 grammi
Proteine: 36 grammi Proteine: 14 grammi

Dovrebbe essere ovvio che il valore nutritivo del petto di pollo è significativamente più alto di quello di un panino al pollo di un fast food. Il sandwich di pollo ha più del doppio delle calorie, più di cinque volte il grasso e una triste percentuale di proteine! Rispetto a un petto di pollo cotto correttamente, un panino è spazzatura.

Eppure, molte persone considerano i panini una scelta salutare, perché rispetto, diciamo, a un doppio cheeseburger, in un certo senso lo sono. Schemi alimentari come questo su base più o meno regolare è il motivo per cui la maggior parte delle persone non riduce mai la propria percentuale di grasso al punto in cui i muscoli addominali danno il meglio di sé.

Se vuoi essere forte, in forma e avere un bell’aspetto, puoi includere qualcosa del genere nella tua dieta e solo di tanto in tanto. Se vuoi ottenere risultati eccezionali, dovrai abbandonare per sempre queste abitudini alimentari.

Scegli condimenti, non salse

Un’altra differenza fondamentale tra la nutrizione pura, necessaria per un chiaro disegno della definizione muscolare, e la nutrizione per il semplice mantenimento della “buona forma”, è che non c’è spazio per l’errore. Puoi far deragliare la dieta a sei cubetti in pochissimo tempo con una porzione di calorie, grassi e zuccheri extra sotto forma di salsa, ketchup o condimento.

Da nessuna parte questo è più pronunciato che nelle insalate. Milioni di persone considerano l’insalata un piatto assolutamente salutare. Ma proprio come la battaglia tra pollo alla griglia e sandwich al pollo fast food, c’è un abisso senza fondo tra le scelte che puoi fare.

Essiccare il cibo

Prendiamo come esempio la stessa insalata di verdure verdi. Se lo condisci con 2 cucchiai di aceto balsamico, aggiungi solo 15 calorie e 0 grammi di grasso. Se invece immergete nell’insalata 2-3 cucchiai di salsa a base di maionese, come fanno molti, aggiungete 310 calorie e 32 grammi di grasso! Non è difficile vedere che questo può minare qualsiasi sforzo per bruciare il grasso sottocutaneo.

Ad altri piace versare generosamente il ketchup su tutto ciò che è nel piatto o riscaldare proteine ​​sane nella salsa barbecue, senza rendersi conto che un prodotto una volta sano ora porta più danni che benefici.

Questo significa che dovrai mangiare cibo insipido, privo di una tavolozza di gusti? Ovviamente no! Inizia ad esplorare il mondo delle spezie, dei condimenti e delle marinate. Ci sono opzioni molto più salutari là fuori, e quando le conosci meglio, ogni boccone di cibo ha lo stesso sapore di salse e condimenti.

Nessun cheat mil

Se scegli il concetto più ridicolo, che, purtroppo, è saldamente radicato nella coscienza collettiva, è l’idea che l’allenamento vada di pari passo con “l’inganno”. Anche le persone con un eccesso significativo di grasso sottocutaneo sono in qualche modo convinte che una volta alla settimana – o anche ogni giorno – puoi permetterti di ingozzarti di cibo completamente malsano, se aderiscono a una dieta rigorosa per il resto del tempo.

Se non riesci a vedere nemmeno un accenno di linee sfocate nella zona addominale, e vuoi vedere il sollievo di un lavatoio lì, credimi: non hai il diritto di premiarti con una pizza solo per aver mangiato bene per qualche giorno. In tal modo, ti stai solo buttando indietro di pochi passi.

Impara a cucinare deliziosamente, mantieni la rotta e continua a mangiare senza errori finché non perdi grasso!

Rilassati senza alcool

Per quelli di voi che indulgono regolarmente all’alcol, dovresti sapere che questo va completamente contro l’obiettivo di disegnare addominali puliti. Non è un caso che esista l’espressione “pancia di birra”!

Una bottiglia di birra da 330 ml contiene 149 calorie e 14 grammi di carboidrati. È più o meno innocuo da solo, ma fai i conti e vedrai che finire una confezione da sei bottiglie può rovinare un’intera giornata di mangiare bene. Pochi giorni viziati in un breve periodo di tempo saranno sicuramente sufficienti per impedirti di vedere sei cubetti di muscoli del retto dell’addome.

Essiccare il cibo

Il vino o le bevande a bassa gradazione alcolica, specialmente quelle contenenti succhi, possono essere ancora più cariche di zuccheri e calorie. Nessuno dice che non puoi permetterti un bicchiere di vino o una bottiglia di birra ogni tanto, ma se visiti e bevi ogni fine settimana, stai certo che non sei lo stallone da spiaggia magro e magro che potresti essere se non lo fossi alcol .

Vivi per i tuoi obiettivi, ama la tua vita

Tutto ciò che ho accennato in questo articolo può essere riassunto in due parole: pazienza e controllo. Questi sono i tratti della personalità che fanno risaltare i migliori atleti nelle palestre e li distinguono dagli altri in cucina.

Dovresti ascoltarmi? Non. Ma se vuoi essere uno dei pochi ragazzi o ragazze veramente aridi che vanno in giro compiaciuti e ostentano la definizione muscolare che li distingue immediatamente dalla massa, prova a mangiare queste regole per sei settimane. Poi vedremo se vorrai tornare alle tue vecchie abitudini. Sono abbastanza sicuro che non lo fai.

3 motivi per cui ti senti sempre affamato

Se il tuo stomaco inizia a desiderare un nuovo pasto subito dopo un pasto, stai commettendo uno o più di questi errori alimentari comuni!

Hai iniziato a leggere questo articolo perché hai fame. Di. Cento. Janno. Non appena finisci un pasto, il tuo stomaco inizia immediatamente a ribollire e brontolare, informandoti in modo semplice e inequivocabile che è ora di buttarci dentro un’altra porzione di cibo. Per questo motivo, inizi a chiederti se hai un metabolismo da supereroe o se non stai assumendo abbastanza dei cibi giusti con i tuoi pasti.

Quando è stata l’ultima volta che hai mangiato? Se è stato tre ore fa, o anche prima, è molto probabile che sia solo l’ora del tuo prossimo pasto. Ma se hai mangiato un’ora fa e il tuo stomaco sta già iniziando a lamentarsi, probabilmente è ora di dare un’occhiata critica al menu. Prova questi tre suggerimenti per mantenere lo stomaco pieno e felice!

1. Non bevi molti liquidi

Ogni giorno il nostro corpo ha bisogno di molti liquidi; lo aiuta a ottimizzare le sue prestazioni mentali e fisiche. La donna media dovrebbe bere almeno 2,8 litri di liquidi al giorno (circa 12 bicchieri), mentre l’uomo medio ha bisogno di almeno 3,7 litri (circa 16 bicchieri). La persona moderna impegnata raramente ottiene così tanti liquidi ogni giorno. E se vai ad allenarti, devi bere ancora di più.

Per ogni 15 minuti di allenamento, dovresti bere altri 150-235 ml di liquido. Ciò significa che se il tuo allenamento è durato 60 minuti, devi bere altri 600-940 ml. Uno dei modi più semplici per aumentare l’assunzione di liquidi è portare una bottiglia d’acqua con te ovunque tu vada. Non una piccola bottiglia da 250 ml; Acquista contenitori che contengono tra un quarto e la metà del tuo fabbisogno giornaliero.

cause di fame costante

Madre di tutti i liquidi, l’acqua può essere preziosa per combattere gli attacchi di fame. Per cominciare, aiuta a creare una sensazione di pienezza. Quando bevi acqua (o qualsiasi liquido) lo stomaco si allunga e questo invia un segnale al tuo cervello che sei pieno.

Inoltre, di tanto in tanto il nostro corpo si confonde nelle sue sensazioni. Ad esempio, di solito non abbiamo sete finché non siamo leggermente disidratati. E il nostro cervello può scambiare la sete con la fame. Il cervello ci dice di mangiare, quando in realtà abbiamo bisogno di bere!

Riempi costantemente lo stomaco di liquidi, preferibilmente bevande non nutritive, e puoi tenere sotto controllo anche l’appetito più brutale.

Come bere più liquidi: porta con te una bottiglia d’acqua ovunque. Portala in macchina e alle riunioni di lavoro. Mettilo sulla scrivania tutto il giorno e sul comodino la sera. Ogni volta che guardi la bottiglia, bevi un sorso e ricordati di riempirla con una varietà di liquidi. Versare bevande sportive prima dell’esercizio e acqua e succhi a basso contenuto calorico quando non si fa esercizio.

Se la fame ti sfugge davvero di mano, bevi 350-450 ml di acqua subito prima e subito dopo ogni pasto in modo che il tuo cervello possa ricevere il segnale di sazietà! Dopodiché, continua a bere acqua fino al tuo prossimo pasto.

2. Il tuo menu è a basso contenuto di fibre

La fibra è uno degli ingredienti più trascurati nelle nostre diete. Ci prendiamo cura di assumere abbastanza BJU – proteine, grassi e carboidrati, ma anche il nostro corpo ha bisogno di fibre vegetali. L’assunzione giornaliera raccomandata di fibre è di 38 grammi per gli uomini e 25 grammi per le donne.

cause di fame costante

In realtà, le persone tendono a ricevere molte meno fibre dalla loro dieta: 18 grammi per gli uomini e 15 grammi per le donne! Considerata l’efficacia di una porzione di fibre nel sopprimere l’appetito, dovresti assolutamente ottenere almeno l’indennità giornaliera raccomandata, e non è così difficile da fare.

Come ottenere più fibre: sostituendo semplicemente i carboidrati bianchi (pane bianco, pasta, riso bianco e patate bianche) con quelli marroni (pane e pasta integrali, riso integrale, farina d’avena), otterrai 4-5 grammi aggiuntivi di fibra in ogni alimento del pasto. Un’altra grande fonte di fibra alimentare è il seme di lino. Un cucchiaio di semi di lino contiene 3 grammi di fibra; È un ottimo modo per potenziare la farina d’avena mattutina, il frullato post allenamento o lo yogurt greco serale!

3. Mangi poche verdure

Ogni giorno, dovresti ottenere almeno tre porzioni (una manciata di porzioni) di verdure a foglia verde e arancione vivace, rosso o giallo come carote, barbabietole e peperoni.

cause di fame costante

Le verdure sopprimono la fame perché contengono circa il 90% di acqua e sono ricche di fibre. Doppio vantaggio! Inoltre, le verdure hanno poche calorie per boccone, quindi puoi mangiarle quando vuoi e in qualsiasi quantità senza il rischio di superare il limite calorico.

Mangia più verdure: per aumentare la quantità di verdure nella tua dieta, prova ad aggiungerle a frullati, uova strapazzate, uova strapazzate o panini. Oppure mangiali lisci; le verdure fresche o poco cotte possono essere piuttosto gustose.

Segreti professionali di perdita di peso: come prolungare i sentimenti di pienezza

Poi ti viene fame più velocemente: dopo una porzione di patatine fritte o popcorn? Scopri quali cibi ti fanno sentire più pieno senza le calorie in eccesso!

Sulla carta, il compito di ridurre il peso corporeo si risolve in due conteggi: mangiare di meno, muoversi di più. Ma sappiamo tutti cosa succede quando iniziamo a ridurre le calorie. Ben presto diventiamo affamati e, in alcuni casi, affamati e arrabbiati. Non solo è meglio evitare del tutto questi stati d’animo (a nessuno piace stare con un amico malvagio), ma con l’aumentare della fame aumenta anche il rischio di eccesso di cibo, scelte alimentari caotiche e una completa incapacità di perdere peso.

Мифы о правилах похудения - Здоровье и спорт - TCH.ua

Il modo più ovvio per combattere la fame è … mangiare. Il problema è che non tutti gli alimenti sono uguali: fai la scelta sbagliata e i chili torneranno più velocemente di quanto tu possa stampare il prossimo pacchetto di barrette di cioccolato. Alcuni cibi riempiono meglio lo stomaco e segnalano al cervello che sei pieno. Altri, come le caramelle, spesso ti costringono a raggiungere il secondo, il terzo, il quarto e così via fino a quando non finisci l’intero pacchetto.

Molte persone consigliano di mangiare cibi a basso contenuto calorico quando ad alto volume, come zuppe, insalate, fonti di proteine ​​magre, verdure e alcuni frutti. Il problema è che la dieta è estremamente difficile se elimini completamente gli alimenti che ti rendono piacevole.

Ma niente panico! C’è un ottimo modo per prevedere quali alimenti aiuteranno a prolungare la sensazione di pienezza e non alzare il contatore di calorie.

Fattore di saturazione

Poco più di 20 anni fa, un team di scienziati ha sviluppato l’indice di saturazione, un elenco di alimenti classificati in base alla loro capacità di mantenere una sensazione di sazietà per un periodo di 2 ore. I ricercatori hanno derivato questo indice utilizzando un gruppo di partecipanti che hanno mangiato una porzione da 240 calorie di un alimento specifico. Queste persone hanno quindi valutato la loro fame ogni 15 minuti per 2 ore. Ai partecipanti è stato permesso di mangiare in base a quanto erano affamati.

Gli scienziati hanno scoperto che alcuni cibi, come i croissant al burro, erano soddisfacenti la metà del pane bianco, mentre le patate erano più di tre volte più soddisfacenti. Sorprendentemente, il risultato delle patatine era molto più debole. Ma è probabile che non sia necessaria la ricerca per capire che le patate lesse sono migliori di croissant e patatine fritte quando si tratta di dimagrire.

ТОП-5 продуктов для похудения живота - Диеты и правильное питание, похудение: диета для похудения - Диеты и питание - IVONA - bigmir)net - IVONA bigmir)net

La valutazione dell’indice di saturazione di un prodotto dipende dai seguenti fattori: contenuto di fibre , proteine e acqua, nonché dal volume totale del cibo. Fagioli e lenticchie, pieni fino all’orlo di fibre, ottengono un punteggio elevato. Anche i piatti ad alto volume come patate, popcorn, pane integrale e farina d’avena sono molto apprezzati.

In generale, più il cibo è soddisfacente, meno “catturerai” tra i pasti. I pasti grassi, nonostante la loro alta densità energetica, non saranno sempre più soddisfacenti in quanto non puoi permetterti più di un boccone.

Gli alimenti ricchi di acqua possono lasciarti affamato poiché passano attraverso lo stomaco molto rapidamente. Se mangi zuppa e insalata a pranzo, è probabile che inizierai a cercare il distributore automatico o il negozio di alimentari più vicino entro un’ora. A pranzo, scegli proteine ​​magre (come pollo o pesce) e carboidrati complessi (come patate o riso) insieme alle verdure. Questo pasto può tenere a bada la fame per lungo tempo senza superare il limite di calorie.

Non sei ancora sicuro di quali cibi mangiare per evitare attacchi di fame? Ecco cinque opzioni che sono garantite per prolungare la sensazione di pienezza.

1. Uova

Inizia bene la giornata con due uova a colazione. Uno studio pubblicato sul Journal of the American College of Dietetics ha scoperto che le donne che includevano due uova nei pasti mattutini rimanevano sazi più a lungo e mangiavano meno pasti all’ora di pranzo rispetto a quelle che mangiavano bagel. Con solo due uova, le ragazze hanno consumato molte meno calorie del solito nelle successive 36 ore!

2. Avocado

Aggiungi un po ‘di sapore e sapore al tuo prossimo pasto tagliando l’avocado e cospargendolo nell’insalata del pranzo. Aggiungere solo mezzo avocado ai tuoi pasti abituali può prolungare la sensazione di sazietà e renderti più gentile per le prossime 5 ore.

Segreti professionali di perdita di peso: come prolungare i sentimenti di pienezza

3. peperoncino

Questa opzione potrebbe sorprendervi. I peperoncini non solo accelerano il metabolismo. La capsaicina, la sostanza che rende piccanti i peperoncini, può aiutarti a controllare l’appetito. Uno studio pubblicato sull’International Journal of Obesity ha scoperto che gli adulti che aggiungevano un cucchiaino di peperoncino ai pasti regolari mangiavano significativamente meno calorie, sceglievano cibi meno grassi ed erano meno propensi a lamentarsi della fame rispetto a quelli che avevano ricevuto un placebo.

4. Farina d’avena

Non è il piatto più delizioso, lo ammetto, ma una buona porzione di farina d’avena calda al mattino può aiutarti a rimanere pieno e soddisfatto più a lungo. La farina d’avena contiene più fibre e proteine ​​rispetto alla maggior parte dei cereali per la colazione e contiene anche più beta-glucano, uno zucchero che conferisce alla farina d’avena la sua consistenza densa e acquosa.

segreti dimagranti: come prolungare la sensazione di pienezza

Uno studio pubblicato nel 2013 ha scoperto che le persone sane che assumevano 250 calorie da una porzione di farina d’avena nel latte avevano un migliore controllo dell’appetito e rimanevano più sazi più a lungo di quelle che ricevevano la stessa quantità di calorie dai cereali.

5. Cioccolato fondente

Se sei come me, vuoi davvero qualcosa di dolce al mattino, pomeriggio e sera. Il mio consiglio, la prossima volta che hai voglia di dolci, scegli il cioccolato fondente al posto del latte.

Segreti professionali di perdita di peso: come prolungare i sentimenti di pienezza

Scienziati dell’Università di Copenaghen in Danimarca hanno concluso che il cioccolato fondente aumenta la sazietà e diminuisce il desiderio di mangiare qualcosa di dolce nelle prossime cinque ore. Ma aspetta, non sono tutte le novità: il cioccolato fondente riduce la voglia di consumare qualsiasi forma di calorie più del cioccolato al latte.

Anche se sconsiglio di condannare quotidianamente le barrette di cioccolato fondente (i partecipanti all’esperimento hanno mangiato 100 grammi di cioccolato, che corrispondono a circa 500 calorie), di tanto in tanto puoi concederti una delizia che soddisferà i più golosi dentro di te e prolunga la sensazione di pienezza!

Frullati detox: le migliori ricette! – 2

5. Bevanda disintossicante alla frutta allo zenzero

cocktail salutari

Di che cosa hai bisogno

  • Circa 1-1,5 cm di radice di zenzero
  • 1 arancia
  • 1 kiwi
  • 1 tazza di uva verde
  • Foglie di menta
  • Un pizzico di sale nero

Come cucinare

  1. Risciacquare accuratamente la radice di zenzero e rimuovere la pelle con un coltello.
  2. Tritate la radice di zenzero e versatela in un frullatore.
  3. Sbucciare l’arancia e il kiwi dalla scorza e pelarli, quindi inviarli al frullatore.
  4. Aggiungere l’uva verde e qualche foglia di menta. Macina tutto.
  5. Versare il frullato in un bicchiere, aggiungere un pizzico di sale nero e mescolare bene.

Caratteristiche benefiche

  • Lo zenzero è usato in molte ricette perché è una buona fonte di antiossidanti. Ha proprietà antinfiammatorie e lenisce il tratto gastrointestinale.
  • I fitonutrienti e le vitamine presenti nel kiwi proteggono dai danni al DNA, neutralizzano i radicali liberi dannosi, proteggono dall’artrite, dall’asma bronchiale, dal cancro del colon, dalla degenerazione maculare e migliorano la salute del cuore e dei vasi sanguigni.
  • L’uva è una buona fonte di rame e vitamine K, B2 e C.Contengono resveratrolo, che contribuisce a una maggiore durata della vita. Inoltre, l’uva regola i livelli di zucchero nel sangue, migliora la funzione cognitiva e protegge dalle infezioni batteriche.
  • Le arance sono ricche di vitamina C e fibre. Questo li rende un’ottima fonte di antiossidanti. Le arance abbassano il colesterolo nel sangue, prevengono la formazione di calcoli renali, riducono il rischio di ulcere, cancro allo stomaco e cancro ai polmoni e proteggono dall’artrite reumatoide e dalle malattie cardiovascolari.
  • La menta piperita è ricca di vitamina A, vitamina C e vitamine del gruppo B , oltre a minerali come magnesio, ferro e calcio. La menta migliora la digestione, previene lo sviluppo di processi infettivi e danni alle cellule.

6. Frullato disintossicante di aglio e spinaci

cocktail disintossicanti

Di che cosa hai bisogno

  • 1 tazza di spinaci
  • 2 spicchi d’aglio
  • ¼ di tazza di mais bollito dolce
  • ½ lime
  • Un pizzico di sale

Come cucinare

  1. Sciacquate bene le foglie di spinaci, tritatele grossolanamente, gettatele in un frullatore.
  2. Pelate gli spicchi d’aglio e versateli in un frullatore.
  3. Aggiungere il mais dolce bollito e il succo di mezzo lime.
  4. Aggiungere un pizzico di sale e mescolare il tutto.

Caratteristiche benefiche

  • Gli spinaci sono un alimento molto nutriente. Resiste alle neoplasie maligne, aumenta la densità minerale ossea e protegge dalla degenerazione maculare della retina.
  • L’aglio aiuta a combattere il cancro, migliora il metabolismo del ferro e protegge dai microrganismi patogeni.
  • Il mais dolce è ricco di carotenoidi, fibre e vitamine che aiutano a regolare la glicemia e migliorare la digestione.
  • La calce è molto utile per la normalizzazione del tubo digerente. Aiuta con gastrite, bruciore di stomaco e costipazione.

7. Frullato disintossicante per purificare il fegato

cocktail disintossicanti

Di che cosa hai bisogno

  • 1 pompelmo
  • 1 tazza di carote giovani
  • 3 infiorescenze di broccoli
  • 1 sedano
  • 1 bustina di tè verde
  • 1 cucchiaino di miele
  • 1 cucchiaino di semi di cumino tostati in polvere
  • Foglie di menta per la decorazione
  • Un pizzico di sale

Come cucinare

  1. Tritate le carote giovani, il sedano e le cimette di broccoli, quindi saltatele in un frullatore.
  2. Fai bollire l’acqua e prepara una bustina di tè verde. Aggiungi l’estratto di tè verde a un frullatore.
  3. Metti il ​​pompelmo, il miele, la polvere di semi di cumino tostati e un pizzico di sale in un frullatore, quindi macina tutto.
  4. Decorare con foglie di menta.

Caratteristiche benefiche

  • Il pompelmo è ricco di vitamina C e licopene (proprietà antitumorali). Abbassa il colesterolo, disintossica il fegato, ha attività antiossidante e previene i calcoli renali.
  • Le carote aiutano con la perdita di peso, migliorano la vista, rafforzano il sistema cardiovascolare e resistono alle neoplasie maligne.
  • Il miele contiene milioni di vitamine e minerali . Aiuta a utilizzare il colesterolo e gli acidi grassi e aiuta a normalizzare la digestione.
  • Il tè verde rafforza il sistema immunitario ed è una buona fonte di catechine antiossidanti. Le catechine neutralizzano i radicali tossici dell’ossigeno, rallentando così l’invecchiamento e inibendo la proliferazione delle cellule tumorali.
  • I semi di cumino sono ricchi di ferro, essenziale per la formazione di nuovi globuli rossi. Inoltre, migliorano la digestione, facilitano la perdita di peso e proteggono dal cancro al fegato e allo stomaco.
  • Il sedano aiuta a normalizzare il tratto digerente, protegge dal cancro del colon e dall’aterosclerosi.
  • I broccoli hanno proprietà antiossidanti e antinfiammatorie, che lo rendono un disintossicante senza rivali. Migliora la digestione e rafforza il cuore.

8. Frullati per pulire l’intestino

Frullato per la pulizia dell'intestino

Di che cosa hai bisogno

  • Il succo di mezzo limone
  • 1 mela
  • 1 tazza di spinaci
  • Un pizzico di sale
  • Un pizzico di pepe di Caienna

Come cucinare

  1. Tritare mele e spinaci, inviarli a un frullatore.
  2. Aggiungere il succo di limone, mescolare.
  3. Condire con un pizzico di sale e pepe di Caienna prima di servire.

Caratteristiche benefiche

  • Le mele sono ricche di antiossidanti, sostanze fitochimiche e fibre alimentari. Facilitano la perdita di peso, proteggono dalle malattie cardiovascolari e prevengono la divisione cellulare incontrollata.
  • Gli spinaci ti aiutano a perdere peso aumentando la sazietà, riducendo l’assunzione di cibo e mobilitando il grasso.
  • Il limone aumenta l’attività degli enzimi coinvolti nella beta-ossidazione, aiutando così ad abbattere i grassi nelle reazioni ossidative.

9. Cocktail calorico negativo

Cocktail calorico negativo

Di che cosa hai bisogno

  • 2 gambi di sedano
  • Mezzo pompelmo
  • 1/2 tazza di cavolo tritato
  • Mezza barbabietola rossa
  • ½ cucchiaino di sale nero

Come cucinare

  1. Tritate i gambi di sedano e le barbabietole rosse. Aggiungi al frullatore.
  2. Aggiungere il succo di pompelmo e cavolo nero a un frullatore, tritare bene.
  3. Versare in un bicchiere, aggiungere sale nero e mescolare bene.

Caratteristiche benefiche

  • Il sedano è un ortaggio a basso contenuto calorico che favorisce la perdita di peso aumentando la sazietà e utilizzando le riserve di grasso come fonte di energia per supportare le funzioni vitali.
  • Le barbabietole rosse sono ricche di vitamine, oligoelementi, antiossidanti e altri fitonutrienti che aiutano a rafforzare l’immunità e ridurre il rischio di malattie cardiache.
  • Il consumo regolare di succo di pompelmo aiuta a ridurre il peso e aumenta anche la sensibilità delle cellule all’insulina.
  • Kale riduce il livello di LDL nel sangue, è una ricca fonte di fibre alimentari e previene lo sviluppo di malattie cardiache e vascolari.

10. Frullato piccante per bruciare il grasso della pancia

frullati brucia grassi

Di che cosa hai bisogno

  • Un quarto di limone
  • Mezza arancia
  • 1 carota
  • 1/2 tazza di porri tritati
  • Poco meno di 1 cm di radice di zenzero
  • 1 cucchiaino di aceto di mele
  • Un pizzico di sale

Come cucinare

  1. Tritate grossolanamente le carote e lo zenzero. Versare in un frullatore.
  2. Aggiungere i porri tritati, l’arancia e il succo di limone. Accendi il frullatore.
  3. Versare in un bicchiere, aggiungere l’aceto di mele e il sale.
  4. Mescolare bene.

Caratteristiche benefiche

  • Le carote sono ricche di antiossidanti e fitonutrienti che aiutano a proteggere il corpo da deficit visivi, aterosclerosi e cancro.
  • Le arance sono una buona fonte di vitamina C, che rafforza il sistema immunitario e aiuta a perdere peso.
  • I porri contengono quantità significative di polifenoli che favoriscono la perdita di peso e proteggono dal diabete, dalle allergie e dall’artrite reumatoide.
  • Lo zenzero è ricco di antiossidanti, vitamine e ha proprietà antinfiammatorie. Inoltre, migliora la digestione e fa bene alla cinetosi e alla nausea.
  • I limoni sono ricchi di vitamina C e aumentano l’attività degli enzimi coinvolti nel metabolismo dei grassi.

Nutrizione post-allenamento nel bodybuilding

Nei successivi 20-30 minuti dopo l’allenamento, devi mangiare cibi ricchi di proteine e carboidrati. Questa è l’unica volta in cui i carboidrati con un indice glicemico relativamente alto , cioè i carboidrati veloci, possono essere inclusi nella dieta.

Durante questo periodo di tempo, nel corpo si apre la cosiddetta finestra post-allenamento, anabolica o proteine-carboidrati . Per questo motivo, l’alimentazione post-allenamento è principalmente necessaria per ripristinare i muscoli e attivare la crescita muscolare , poiché praticamente tutti i nutrienti sono coinvolti nei processi anabolici.

Carboidrati dopo l’esercizio 

I carboidrati post-allenamento sono meglio consumati prontamente da fonti semplici e ad alto indice glicemico. È necessario ottenere un aumento dei livelli di insulina : questo ormone ha proprietà anaboliche e anticataboliche . I carboidrati sono necessari per ricostituire l’energia spesa e, se il corpo non ne riceve una quantità sufficiente, inizia la distruzione del tessuto muscolare sotto l’influenza dei processi catabolici. La quantità richiesta di carboidrati è di circa 60-100 g.

Prodotti a base di carboidrati

  • grano saraceno (porridge di grano saraceno);
  • Orzo perlato (porridge d’orzo perlato);
  • Semole di miglio (porridge di miglio);
  • Farina d’avena (farina d’avena) ;
  • riso bianco ;
  • Pasta (di grano duro);
  • Pane (crusca);
  • Miele (in piccole quantità);
  • banane ;
  • Succo (preferibilmente fresco).

Uno studio del 2017 mostra che i succhi di anguria e melograno, fortificati con una varietà di sostanze nutritive, riducono significativamente il dolore muscolare dopo un intenso esercizio fisico. I ricercatori ritengono che gli antiossidanti, i tannini e un certo tipo di aminoacidi siano responsabili del recupero muscolare.

Koopman et al scoperto che l’integrazione di carboidrati (0,15 o 0,6 g / kg di peso corporeo) dopo l’allenamento per la forza di tutto il corpo non ha influenzato l’equilibrio proteico complessivo del corpo (compresi i muscoli) per 6 ore dopo l’allenamento, rispetto al solo apporto proteico . Poi lo scienziato Staples pubblicò un articolo in cui si dimostrava che dopo l’allenamento della forza delle gambe, l’aumento della sintesi proteica muscolare con il consumo di 25 g di siero di latte isolato rimaneva esattamente lo stesso se oltre a questo gli atleti assumevano un ulteriori 50 g di maltodestrina.

Proteine ​​dopo l’esercizio 

Subito dopo l’allenamento, si consiglia di bere un frullato proteico con proteine ​​veloci , arricchito con BCAA (5-8 g) o una porzione di un gainer (che è fonte sia di proteine ​​che di carboidrati). In questo modo, puoi aumentare il tasso di sintesi proteica nei tuoi muscoli almeno tre volte (rispetto a non mangiare dopo l’allenamento). Le proteine ​​aumentano anche la secrezione dell’ormone anabolico insulina e hanno un pronunciato effetto rigenerativo sul tessuto muscolare.

Alimenti proteici

  • Piatti proteici (ricette)
  • Uccello
  • Carne magra
  • Uova – sode o frittata
  • Un pesce
  • Fiocchi di latte

Opinione alternativa

L’informazione che dopo un allenamento si apre una finestra proteica / anabolizzante e altro, e durante tutto questo le proteine ​​​​si suppone che vadano a costruire i muscoli non è altro che un mito, utile solo ai produttori di proteine.

Il corso dei processi di recupero inizia con l’eliminazione del debito di ossigeno e il ripristino, prima di tutto, dell’omeostasi energetica (composizione costante dell’ambiente interno) del fuso muscolare, disturbato durante l’allenamento della forza. Durante i primi minuti e ore dopo l’allenamento, il corpo cerca di ripristinare il livello di fosfati ad alta energia e ATP nella cellula, principalmente a causa dell’attivazione dei processi ossidativi. Inoltre, durante le prime 12-48 ore dopo l’allenamento, il glicogeno viene risintetizzato nei muscoli e nel fegato, aumentando ulteriormente il potenziale energetico della cellula muscolare e del corpo nel suo insieme. E fino a quando il corpo non ripristina il livello di ATP nel tessuto muscolare, i processi di sintesi proteica, cioè l’anabolismo, non iniziano. Che significa

Non è consigliabile consumare cibi grassi dopo l’allenamento, poiché i grassi inibiscono l’assorbimento di proteine ​​e carboidrati.

Entro due ore dopo la palestra, è consigliabile escludere tutto ciò che contiene caffeina e altri stimolanti: caffè, tè, cacao e tutto ciò che è “cioccolato”. Il fatto è che la caffeina interferisce con il lavoro dell’insulina e quindi interferisce con il caricamento del glicogeno nei muscoli e nel fegato.

Formazione serale

Come accennato in precedenza, il momento dell’assunzione di carboidrati è di secondaria importanza. Pertanto, se l’allenamento viene eseguito immediatamente prima di andare a dormire, quindi 2 ore prima dell’inizio, devi mangiare bene. Subito dopo aver terminato, si consiglia di assumere 5-8 g di BCAA e, immediatamente prima di coricarsi, bere una porzione della proteina complessa (circa 30-40 g). Invece di uno complesso, puoi mescolare 20 g di proteine ​​del siero di latte e 20 g di caseina , o 30-40 g di un tipo, che è disponibile.

Gli integratori proteici possono essere sostituiti con 150-200 g di ricotta a basso contenuto di grassi.

Nutrizione dopo l’esercizio per la perdita di peso 

Se il tuo obiettivo è ridurre la massa grassa, la tattica della nutrizione cambia: non dovresti mangiare per 2-3 ore dopo la fine della sessione. Questo perché il cibo fornisce energia che elimina la necessità di utilizzare i propri grassi. Dopo aver svolto attività fisica, nel sangue è presente un gran numero di molecole di grasso, che sono state rilasciate dalle cellule adipose, allo stesso tempo, i processi metabolici attivati ​​possono distruggere questi grassi liberi per lungo tempo. Il cibo che segue immediatamente dopo l’allenamento costringerà il tuo corpo a restituire tutti i grassi liberi ai tessuti e inizierà a utilizzare l’energia alimentare. Per preservare la massa muscolare, possiamo assumere proteine ​​e aminoacidi BCAA.

Guida nutrizionale: cosa prendere prima, durante e dopo l’allenamento – 1

Massimizza le tue prestazioni atletiche perfezionando le cinque fasi del tuo programma di assunzione di nutrienti, comprese le routine pre e post allenamento.

I nutrienti che entrano nel corpo prima, durante e dopo l’allenamento hanno un enorme impatto sul metabolismo energetico, sull’intensità del processo di allenamento e sulla velocità di recupero . In questo articolo, ti mostrerò come utilizzare saggiamente cibo e sostanze nutritive per assicurarti di ottenere il massimo da ogni sessione di allenamento.

healthy eating | Healthy Life Harbinger

Si noti che l’assunzione di cibo e droghe sportive prima e dopo l’allenamento dovrebbe essere affrontata dal punto di vista dell’influenza dei nutrienti su due fasi del processo di allenamento: l’intensità del metabolismo energetico e la velocità di recupero.

Nella prima fase, ci sforziamo di creare la massima riserva di energia che ci consentirà di lavorare al limite delle capacità umane dall’inizio alla fine della sessione di allenamento. In questa fase, non stiamo parlando di aumentare la massa muscolare: il recupero e la crescita muscolare iniziano nella seconda fase. Certo, c’è la percezione che i farmaci pre-allenamento siano coinvolti nella crescita muscolare, ma in realtà non è così. Ci permettono solo di allenarci più duramente e la crescita muscolare viene ritardata fino alla fase di recupero.

Nella seconda fase, miriamo a massimizzare la risposta anabolica e ridurre al minimo gli effetti del catabolismo (rottura delle proteine ​​muscolari). Dobbiamo assicurarci che il corpo sia carico di nutrienti essenziali necessari per riparare e riparare il tessuto muscolare. Inoltre, abbiamo bisogno di ricostituire le riserve di nutrienti che si sono esaurite durante l’esercizio.

Suddivideremo il programma di assunzione di nutrienti in cinque fasi:

  • Fase 1 – Pasto pre-allenamento (Fase 1)
  • Fase 2 – complesso pre-allenamento (fase 1)
  • Fase 3 – Consumo di nutrienti durante l’allenamento (Fase 1 e 2)
  • Fase 4 – complesso post-allenamento (fase 2)
  • Fase 5 – Pasto post-allenamento (Fase 2)

Fase 1. Pasto pre-allenamento

Tempistica: 1-3 ore prima della sessione di allenamento, a seconda delle caratteristiche del tuo metabolismo. Consiglio alle persone con un metabolismo accelerato di mangiare 1-1,5 ore prima dell’allenamento.

Dovresti considerare il tuo pasto pre-allenamento come una solida “base energetica” su cui costruire tutto il tuo allenamento in palestra. Questo pasto dovrebbe fornire al corpo un flusso continuo di energia che ti consentirà di allenarti al limite durante la tua sessione di allenamento.

Un pasto prima dell’allenamento dovrebbe riempire il tuo corpo di proteine, carboidrati a digestione lenta e grassi. Insomma, è un pasto equilibrato, ricco di sostanze nutritive. I cibi magri come pesce, pollo o carne rossa magra (filetto) sono fonti ideali di proteine . Le migliori fonti di carboidrati sono riso integrale, patate, pasta, grano saraceno o farina d’avena. I carboidrati complessi sono l’elemento più importante di questo pasto, in quanto è il rilascio graduale di energia che darà potere di contrazione muscolare. Quindi assicurati che il tuo corpo riceva 30-60 grammi di carboidrati da una fonte affidabile.

Правильное питание до и после тренировки на Supersadovnik.ru

Fase 2. Complesso pre-allenamento

Tempistica: 15-30 minuti prima dell’allenamento

La routine pre-allenamento ti dà energia , costruisce il giusto atteggiamento e aumenta la concentrazione mentale per superare una sessione di allenamento estenuante e implacabile. Se hai provato almeno una volta un integratore pre-allenamento di qualità, sai quanto cambia drasticamente il tuo allenamento con questa categoria di farmaci. Gli ovvi vantaggi includono una colossale esplosione di energia, concentrazione estrema, aumento del volume di esercizio, aumento del flusso sanguigno ai muscoli e aumento della forza massima.

Un integratore pre-allenamento di qualità dovrebbe contenere almeno beta-alanina , arginina e stimolanti. La beta-alanina agisce come un tampone dell’acido lattico e ti consente di allenarti più duramente e più a lungo. L’arginina dilata i vasi sanguigni e riempie i muscoli di sangue. Gli stimolanti (come la caffeina) stimolano, aumentano la concentrazione e migliorano la resistenza.