scale 1200 1 1
Bodybuilding

Allenamento pesante: cosa significa veramente?

I social media e le popolari risorse per il fitness hanno rappresentato male il duro allenamento. Scopri cosa dovrebbe essere davvero l’allenamento duro!

Vai su Google e inserisci ” motivazione esercizio ” nella barra di ricerca.

Troverai tonnellate di foto, citazioni, articoli e video che insistono sul fatto che non ti alleni per davvero a meno che non ti senti male in palestra, non svenisci o non ricevi goccioline di sangue sulla barra.

Allenarsi attraverso il dolore, sollevare pesi pesanti sullo sfondo della malattia e ignorare completamente gli ostacoli oggettivi sulla strada per gli obiettivi prefissati: questo è ciò che molte persone hanno bisogno di sentire per iniziare l’allenamento, rimboccarsi le maniche.

La verità è che la moneta ha due facce.

10 лучших способов восстановиться после тяжёлой тренировки. • Bodybuilding & Fitness

Lato anteriore

L’allenamento per il risultato sotto forma di miglioramento della forma fisica e aumento delle capacità funzionali del corpo richiede un approccio metodico. La perfezione si ottiene attraverso la ripetizione e il duro lavoro. Quest’ultimo fattore è troppo spesso accettato oggi come qualcosa di autoesplicativo. In poche parole: se vuoi diventare più grande e più forte, devi allenarti fino a perdere la frequenza cardiaca.

Certo, in palestra, il corpo deve essere sotto stress, è difficile discuterne. Non ci sono facili e scorciatoie. Gli obiettivi che raggiungi dipendono dalla quantità di impegno che sei disposto a dedicarci.

Se sei coscienzioso riguardo ai tuoi allenamenti, dovresti avere delle pietre miliari in cui alzi il livello. Il successo personale può essere più di un semplice peso preso; questo può essere per migliorare la tua tecnica, aumentare il tuo ritmo, aumentare la tua libertà di movimento o fare più ripetizioni.

L’atteggiamento mentale di essere in costante competizione con te stesso è un ottimo modo per superare le barriere psicologiche e trovare la motivazione per dare ai tuoi allenamenti l’attenzione che meritano.

Sviluppare una psicologia della disciplina e della coerenza è fondamentale, soprattutto nelle prime fasi. Per non arrendersi a metà, immagina il perseguimento di obiettivi sotto forma di investimento finanziario. Prima o poi ti ripagherà se ti atterrai al piano.

lato posteriore

Considerato quanto sopra, c’è il rischio che l’atleta vada fuori rotta e trasformi l’allenamento in qualcosa di meno gratificante di quanto dovrebbe essere. Chiunque sia appassionato di allenamento, indipendentemente dai compiti prefissati, non dovrebbe dimenticare gli obiettivi fondamentali del processo di allenamento: miglioramento della salute, prevenzione e miglioramento della forma fisica.

La maggior parte delle persone che leggono questo articolo non sono atleti competitivi. Hanno il semplice obiettivo di aumentare la massa muscolare e sviluppare la forza per migliorare la forma e migliorare la salute del corpo. Ma quale dovrebbe essere, in questo caso, il paradigma del processo formativo?

Come ho detto prima, la chiave del successo è la coerenza e un approccio sistematico. Ossessione per l’allenamento, ignorando il dolore come parte del processo, credendo che una buona forma sia il risultato di una nausea gutturale tra le serie: questa metodologia richiede un’attenta rivalutazione. O anche un ripensamento completo.

Il problema è che le risorse di fitness più diffuse dipingono un’immagine diversa di come dovrebbe essere un buon allenamento. Il ruolo centrale in questo quadro è solitamente svolto da persone che ammiriamo e che sono pagate per competere. Guardare il duro allenamento dei professionisti è stimolante, ma non dovrebbe creare confusione.

Лучшее силовое упражнение для мужчин: тренировка с тяжелыми санями

È come seguire la vita di un multimiliardario che si alza alle 3:45 e lavora fino alle 23:00. In ogni caso, il nostro obiettivo non è raggiungere le loro vette. E in entrambi i casi non ci accorgiamo delle tante vittime che hanno aiutato le persone a stare al loro posto.

Dato che siamo dilettanti e non atleti professionisti, dobbiamo fare un favore al nostro corpo e alla nostra mente imparando una semplice verità: devi solo modificare il tuo stile di vita gettando le basi di un buon esercizio, una corretta alimentazione e un sonno adeguato.

Il ruolo dell’elemento della competitività, il fattore più significativo che distingue gli atleti professionisti dalla gente comune, non può essere sopravvalutato. Sfortunatamente, nel tentativo di imitare questo elemento, spesso iniziamo a competere con altri usando l’allenamento per questo. Stiamo perdendo il fatto che l’allenamento per la competizione non deve essere confuso con l’allenamento come competizione.

Troppo spesso, ci sforziamo troppo in palestra e ignoriamo fattori importanti come una buona forma, un riposo adeguato e una giusta intensità.

Questa è una situazione tipica perché siamo persone che tendono a seguire il leader, che lo ammettiamo a noi stessi o meno. Attenersi al proprio piano e concentrarsi sui propri risultati e, soprattutto, sul proprio effetto di allenamento dalla palestra, tutto questo sfugge alla vista di molti appassionati di sport.

Moralità

Nei miei libri, cito i seguenti segni di un processo di formazione adeguatamente organizzato:

  • Fai tutto il possibile per assicurarti di non saltare gli allenamenti o abbandonare la tua routine di allenamento.
  • Rispetti i tuoi giorni di riposo e le tue abitudini.
  • Sei onesto riguardo ai tuoi obiettivi di forza e volume e ti alleni in base a questi obiettivi.
  • Stai solo competendo con te stesso.
  • Sai quando spingerti e quando allentare un po ‘le redini.
  • Ti prendi cura del tuo corpo e non ti alleni se sei ferito o malato.
  • Non pratichi mai attraverso il dolore.

Questi fattori equivalgono non solo a un buon allenamento, ma anche al giusto atteggiamento nei suoi confronti, che ti consentirà di allenarti per molti anni e di non rimanere bloccato sui risultati attuali e sugli obiettivi a breve termine. La capacità di variare intuitivamente l’intensità dell’allenamento è un’abilità inestimabile per ottenere risultati a lungo termine e, come accennato in precedenza, non si tratta solo di ritiri strategici.

Каких результатов можно добиться за 20-минутную тренировку? - Om Activ

I nostri sistemi nervoso e muscolare non sono sempre in forma ottimale. Un giorno ci sentiamo benissimo e potrebbe essere un buon momento per un set extra, un paio di ripetizioni extra o anche per un allenamento ad alta intensità.

Man mano che acquisiamo esperienza di allenamento, acquisiamo anche conoscenza di ciò che il nostro corpo può sopportare e di quando esercitare un po ‘di pressione su di esso.

Dopotutto, il duro allenamento non si limita al momento presente. Per me, include prospettive a lungo termine in cui la maggior parte delle persone smetterà di fare sport o si infortunerà. Non essere uno di loro. Guarda il quadro generale e modifica i passaggi che intraprendi per raggiungere il tuo obiettivo.

Quindi ti allenerai intensamente, ma allo stesso tempo ti allenerai in modo intelligente e il tuo corpo ti ringrazierà sicuramente per questo.

Articoli simili